Regione Veneto

Antica Sagra di S. Valentino

Pubblicato il 15 febbraio 2019 • Cultura Corso G. Matteotti, 48, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Domenica 17 febbraio Montecchio Maggiore veste i panni della festa in occasione dell'Antica Sagra di San Valentino, organizzata dalla Parrocchia di San Pietro con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore. Come sempre la sagra coinciderà con i festeggiamenti del carnevale e la tradizionale sfilata dei carri mascherati.

 

Questo il programma degli eventi, che si svolgeranno negli spazi della Parrocchia di San Pietro:

 

ore 8.00 - Apertura della pesca di beneficenza

ore 10.00 - Santa messa degli innamorati

ore 14.00 - Esposizione delle reliquie di S. Valentino presso l'antica chiesetta sul colle

ore 14.00 - Sfilata dei carri mascherati, a cura della Pro loco Montecchio Maggiore; apertura della sfilata da parte della banda "Pietro Ceccato"; partenza dalla ditta Xilem (ex Lowara) e percorso lungo Corso Matteotti, Via Lorenzoni, Via Passau e parte di Via Peroni, Piazza Marconi e ritorno.

ore 18.00 - Estrazione della lotteria in piazza, in caso di maltempo al Cinema S. Pietro. Durante tutto il sarà aperta la pesca di beneficenza e saranno presenti bancarelle, giostre e giochi in piazza.

La manifestazione sarà presentata da Enrico e Monica.

 

I festeggiamenti di domenica saranno preceduti, alle 21 di sabato 16 febbraio, dallo spettacolo teatrale "Al di qua nell'aldilà" proposto al Teatro S. Pietro dalla compagnia "Les pop korns".