Regione Veneto

Concerto tributo a Fabrizio De Andrè

Pubblicato il 18 dicembre 2019 • Musica , Solidarietà Via Pieve, 6, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

La Fondazione Massignan - dopo di noi e la Cooperativa Piano Infinito sono lieti di invitarvi al Concerto tributo a Fabrizio De Andrè: Sabato 11 gennaio alle 20.45 al Teatro Sant’Antonio di Montecchio Maggiore suoneranno i I Vitellini di Felloni.

I Vitellini di Felloni dal 2013 presentano le musiche e le poesie del cantautore genovese Fabrizio De Andrè; nascono dall’idea del chitarrista, compositore e direttore d’orchestra  Gianantonio Rossi e dal cantante Mario Diamante.
Il gruppo ha già all’attivo parecchie serate di successo, con un vasto repertorio composto dalle più̀ amate canzoni di “Faber”, da Volta la carta a La Domenica delle Salme, da Il Bombarolo a Bocca di Rosa, poesie in musica che ormai fanno parte del tesoro letterario italiano, riarrangiate e reinterpretate in modo originale. Vengono proposti anche i brani in dialetto genovese (a cui i Vitellini han dedicato molti concerti), quelli più̀ genuini dell’autore, intrisi di odori della gloriosa Repubblica Marinara, tra storie di prostitute, vecchi pirati e timidi esattori.

Sarà uno spettacolo intenso, vigoroso e allo stesso tempo delicato, arricchito da arrangiamenti assai originali con l’ausilio di strumenti antichi (tiorba, arciliuto e chitarrone), l’uso di percussioni etniche e poi di flauti dolci e di chitarre “scordate” a mo' di bouzuki o di ud arabi. Il gruppo creerà atmosfere tipiche dei brani del cantautore genovese, realizzando un racconto assai passionale.

La band è composta da 8 abili musicisti: Gianantonio Rossi, chitarra classica ed acustica, cori; Mario Diamante, voce; Gianluca Geremia, tiorba, arciliuto, tastiere, cori; Lorenzo Di Prima, basso elettrico, cori; Mauro Alberti, flauto traverso e dolce, cori; Edoardo Lettera, batteria, cori; Giulio Brotto, percussioni, cori; Ombretta Rossi, voce, cori, percussioni, glockenspiel.

L’evento è organizzato per raccogliere fondi per la ristrutturazione di #CasaBoito, una nuova co-abitazione ad Alte Ceccato che potrà ospitare fino a 10 persone con disabilità e non.
Consigliata la prenotazione.
Per avere tutte le informazioni sul concerto e prenotare il biglietto potete chiamare la Cooperativa Piano Infinito allo 0444.492415, mandare un sms o whatsapp al 349.4200468 o 338.5654775 mail a pianoinfinito.coop@gmail.com o consultare il sito www.pianoinfinito.wordpress.com.