Regione Veneto

EFFETTONOTTE 12/Anime: CAPITAN HARLOCK: L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA

Pubblicato il 9 luglio 2020 • Cinema Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

EFFETTONOTTE 12 - Anime
Rassegna curata da Emanuele Vezzaro
Terra. Uomo. Spazio. Sono i tre ingredienti che danno vita alla dodicesima edizione di Effettonotte.
Da questo agglomerato informe Leiji Matsumoto crea tre storie (ne ha scritte, disegnate, animate tante) dove l’essere umano cerca di riscattare se stesso e ritrovare quel legame spezzato con la vita: sono solo anime nello spazio.

Al Castello di Romeo sarà proiettato il Film: CAPITAN HARLOCK: L’ARCADIA DELLA MIA GIOVINEZZA (1982) di Tomoharu Katsumata
La Terra è stata conquistata dagli Illumidiani. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore. Ma c'è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, il mercenario di Takarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. Un valoroso guerriero stanco ma indomito: Harlock. E infine Tochiro, legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: Arcadia. Tutti stanno per iniziare una battaglia in nome della libertà.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel.  0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com
Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali.

modello emergenza covid
Allegato 75.00 KB formato pdf
Scarica