Stare bene a Montecchio Maggiore - LE FASI EVOLUTIVE DELLA COPPIA

Pubblicato il 23 gennaio 2020 • Pari opportunità Corte delle Filande, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

“Stare bene a Montecchio Maggiore” è il programma delle iniziative che gli Assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità sostengono e promuovono per il 2020.

#famiglia: LE FASI EVOLUTIVE DELLA COPPIA in Sala Civica di Corte delle Filande

I dati raccontano come separazioni e divorzi stiano aumentando sia nelle coppie giovani che nelle coppie adulte. I momenti di crisi nella coppia sono in relazione con gli aspetti genitoriali: la nascita di un figlio, la difficoltà nella gestione dell’adolescente, o quando i figli escono di casa. Tre sono le grandi componenti della relazione di coppia: la dimensione romantico\ erotica, quella di complicità amicale\complicità e quella di progettualità\cooperazione. La perdita di queste componenti evolutive nella coppia (solitamente resta solo quella di cooperazione) porta nel corso degli anni ad essere degli sconosciuti non più in grado di comunicare, dimenticando che l’obiettivo comune che ha formato la coppia è trovare piacere nel far star bene il proprio partner, trovando ciò che li avevano portati ad innamorarsi, sedursi e conquistarsi.

→ I professionisti

Dott. Eros Parise: Psicologo Psicoterapeuta, Terapia di coppia e Consulente in separazioni Giudiziarie; Terapia breve Comportamentale Ansia Attacchi di Panico

Prossimi appuntamenti:

• Mercoledì 6 maggio: Dipendenza da nuove tecnologie
  • Domenica 10 maggio: Romeo & Juliet in Nordic Walking
  • Mercoledì 13 maggio: Parlare? Un gioco da bambini
  • Giovedì 24 settembre -  in occasione di Settembre Alzheimer - Come mantenere sana la mente
  • Giovedì 8 ottobre: Menopausa, momento di grande cambiamento che riguarda la donna e la coppia