Regione Veneto

Tuttinpiedi– Diverse abilità al cinema: A UN METRO DA TE

Pubblicato il 9 luglio 2020 • Cinema Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Tuttinpiedi – Diverse abilità al cinema
Rassegna in collaborazione con ASD Karibu Baskin, associazione nata per diffondere lo sport inclusivo. Nelle palestre dove si gioca a baskin, ogni partecipante diventa protagonista e costruttore di uno spazio in cui la diversità, non solo quella connotata da disabilità, è considerata la vera espressione della ricchezza e del vivere civile. TUTTINPIEDI si rivolge a una società che riconosca e accolga tutte le identità al fine di prevenire ogni forma di esclusione.

Proiezione del Film: A UN METRO DA TE
(USA, 2019) di Justin Baldoni, con Cole Sprouse e Haley Lu Richardson. Drammatico, sentimentale (durata 117)

Stella è un'adolescente solare e vivace, affetta da una malattia genetica, la fibrosi cistica, che la costringe a lunghi periodi di degenza ospedaliera, nella speranza di un trapianto di polmoni. Con coraggio si aggrappa alla vita curandosi con estrema diligenza e aggiornando il suo vlog perché altri possano seguire il suo esempio. Will, invece, ribelle e cinico, è nuovo nel reparto ospedaliero, la sua forma di fibrosi cistica è grave e lui non trova un motivo per illudersi di poter vivere. Almeno  finché  non  si  innamora  di  Stella.  A  quel  punto  tutto  cambia, perché anche se non possono abbracciarsi né baciarsi, e sono costretti a stare ad un metro di distanza l'uno dall'altra, Will e Stella sono determinati a trovare il modo di stare insieme.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com
Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali.

Modello emergenza covid
Allegato 1.03 MB formato pdf
Scarica