Regione Veneto

Montecchio Medievale

Pubblicato il 17 aprile 2019 • Cultura , Territorio Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio maggiore VI, Italia

Martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio 2019 si terrà a Montecchio Maggiore la ventesima edizione di Montecchio Medievale, evento di rievocazione storica promosso dall’Assessorato al Turismo e realizzato in collaborazione con l’Associazione Storico Culturale Giulietta e Romeo e con il supporto di altri gruppi di volontariato locali.

Ecco il programma:

martedì 30 aprile – Castello di Romeo e parcheggio esterno in ghiaia
ore 19.30 – Cena medievale nello stand allestito nell’area di ghiaia esterna al Castello di Romeo, posti limitati e prenotazioni con numero chiuso. Intrattenimento con figuranti.
ore 21.00 - Spettacolo Teatrale: “Io, Luigi Da Porto. Shadows Reflecting. Ombre e origini di Giulietta e Romeo”. All’interno del Castello di Romeo, ingresso libero fino a esaurimento posti.

mercoledì 1 maggio – Castelli di Giulietta e Romeo
dalle ore 11.00 alle ore 19.00 - Rievocazione storica con mercato e fiera di antichi mestieri, scene di vita quotidiana, artisti, giostre storiche e giochi per bambini; gruppi di rievocazione impegnati in danze, esibizioni di falconeria, animazioni e spettacoli; taverne e locande a tema per gustare cibi e bevande del Medioevo. Nel pomeriggio elezione dei Romeo e Giulietta 2019. Visite guidate alle Priare dalle 10.00 alle 19.00.

Montecchio Medievale, mercoledì 1 maggio, sarà come di consueto preceduta dallo svolgimento della Minimarcia Biancorossa in partenza alle ore 9.00 del mattino da Piazza Marconi con arrivo nell’area dei castelli.

A partire dalle ore 11.00 di mercoledì 1 maggio sarà attivo per il pubblico un servizio di bus navetta con partenza dal parcheggio della ditta Xylem-Lowara di via Lombardi e dal parcheggio pubblico collocato in via degli Alberi tra i supermercati Prix e Alì; le corse di andata e ritorno dei bus si concluderanno alle ore 20.00 per consentire il completo deflusso del pubblico dall’area dei castelli alla pianura. Un’area camper sarà allestita nel parcheggio adiacente il Polisportivo in via degli Alberi per accogliere la richiesta di alcune decine di camperisti presenti in occasione della manifestazione. Resta attiva, con tutti i servizi adeguati alle esigenze, la nuova area camper attrezzata in Piazza Carli.

In caso di maltempo del 1 maggio non è previsto alcun recupero della manifestazione

Locandina

Allegato 464.00 KB formato jpg
Scarica

volantino

Allegato 507.00 KB formato jpg
Scarica