TURISTI IN POLTRONA: IRAN - Meraviglie persiane fra tradizione e modernità

Pubblicato il 17 giugno 2019 • Cultura Via S. Bernardino, 12, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

di Stefano dal Cin

Un racconto di viaggio fotografico e letterario attraverso l'antica Persia, tra i capolavori di architettura islamica - eleganti giardini, raffinate moschee, antichi e affascinanti bazar - e il popolo iraniano, ospitale e aperto. Cercheremo di capire, anche attraverso parole e immagini di grandi romanzi e film, come il paese sia diventato una Repubblica Islamica dalle regole molto severe nonostante fino agli anni '70 fosse all'avanguardia soprattutto per i diritti civili. Proveremo a guardare all'Iran senza pregiudizi, scoprendo un paese aperto, orgoglioso, accogliente e meraviglioso.
Ingresso libero
Ufficio Cultura 0444 705768 / 705769 - manifestazioni@comune.montecchio-maggiore.vi.it

TURISTI IN POLTRONA
Allegato 2.52 MB formato jpg