Sorsi d'Autore in Villa Cordellina.. PODCAST!

Pubblicato il 29 luglio 2020 • Cultura Via Lovara, 36, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Sorsi d'Autore torna anche quest'anno in Villa Cordellina.. ma attraverso un podcast!

Dal 29 luglio sarà disponibile sulle principali piattaforme di ascolto (Spotify, Apple Podcast e Google Podcast), oltre che su www.fondazioneaida.it, la puntata di Sorsi d’autore 2020 ambientata in Villa Cordellina Lombardi. (QUI Link per la puntata su Spotify)

Grazie al racconto di Luca Telese e ai superpoteri visivi della mosca Rozzi, gli ascoltatori saranno condotti in un viaggio tra le sale di questo splendido fiore all’occhiello affrescato da “Giamba” (come viene chiamato da Rozzi) e i suoi giardini. Uno svolazzare dentro e fuori la villa per ammirare i leoni delle Fatiche di Ercole (che rappresentano i sacrifici che bisogna fare per raggiungere le virtù) e i dipinti realizzati da una star dell’epoca, Giambattista Tiepolo, di cui quest’anno ricorrono i duecentocinquant’anni dalla morte.

E saranno proprio alcuni elementi affrescati dal Tiepolo, come le scarpette bianche dell’affresco di Scipione l’Africano e le forme ovali nelle soprapporte, a introdurre il secondo ospite: Braam Steyn. Un altro “leone” fa dunque capolino in Villa Cordellina, quello del Benetton Treviso. Braam spiegherà alla mosca Rozzi l’importanza del rapporto tra forza e intelligenza. “Nel rugby – spiega Braam -  la forza è fondamentale perché è uno sport di battaglia, ma forza senza intelligenza è forza sprecata”.

Assetati Braam e la mosca Rozzi non mancheranno di fare una puntatina in cantina e degustare delle eccellenze territoriali. Montecchio Maggiore si trova infatti nel cuore di un rinomato centro di produzione vitivinicola e gastronomica. In compagnia di una cantinaia speciale “assaggeranno” i risultati di un terroir d’eccellenza abbinati a ottimi formaggi del Consorzio Tutela Formaggio Asiago e del “bon baccalà alla vicentina”.

La puntata è stata realizzata da Fondazione Aida in collaborazione con la Provincia di Vicenza, nell’ambito del progetto Sorsi d’autore 2020 realizzato con Regione del Veneto Assessorati al Turismo e alla Cultura. Supportano l’iniziativa il Consorzio Tutela Formaggio Asiago e Tenero Assicurazione.

Con il patrocinio di: Il Gazzettino, Associazione Ville Venete e Istituto Regionale per le Ville Venete.
Partner tecnici e creativi Vois (ex-ForTune Podcast), leader in Italia per la creazione di branded podcast, e  Cinema Key, realtà di produzione cinematografica e video indipendente. In collaborazione con Ais Veneto.

Il team creativo
Conducono Paolo Rozzi e Luca Telese.
Testi di Pino Costalunga e Paolo Rozzi.

Revisione e distribuzione sono a cura di Vois. Regia audio e suono Cinema Key.

Nella puntata ambientata in Villa Cordellina è presente un estratto da J. S. Bach - French suite in E flat Major BWV 815 – Gigue eseguito da Anna Rigon