Trasporto scolastico

Ultima modifica 9 settembre 2020

Anno Scolastico 2020/2021

Si informa che il servizio di trasporto scolastico sarà attivo a partire dal 14 settembre.

Potranno salire sul pulmino solo gli alunni muniti di ricevuta di iscrizione rilasciata alle famiglie che hanno proceduto alla pre-iscrizione entro il 02 settembre.

Le ricevute di iscrizione sostituiranno il tesserino per le prime settimane di avvio del servizio e verranno inviate via mail ai genitori che dovranno provvedere alla relativa stampa.

In alternativa, il genitore potrà ritirare la ricevuta cartacea presso l'ufficio protocollo a partire da mercoledì 9 settembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.
La ricevuta dovrà essere esibita ogni mattina all'autista:
    • dal genitore, per gli alunni della scuola d'infanzia;
    • dallo studente per gli altri ordini di scuola

L'esibizione della ricevuta risulta una misura necessaria per monitorare il numero di utenti che POSSONO salire sul mezzo secondo le prescrizioni governative che impongono percentuali massime di capienza.

La ricevuta di iscrizione riporta il numero di registrazione assegnato dall'ufficio ad ogni utente ed il numero dello scuolabus da utilizzare in andata e in ritorno. Ogni scuolabus riporta esternamente il rispettivo numero.

Si fa presente che quest'anno si è proceduto alla riorganizzazione di alcune linee e fermate. Pertanto si prega di consultare il prospetto delle corse sotto riportato. Il prospetto è provvisorio e potrà subire aggiornamenti nelle prossime settimane in funzione dell'avvio dei rientri pomeridiani e della valutazione di nuove richieste di fermate e nuove iscrizioni al servizio .

ELENCO PROVVISORIO CORSE E FERMATE

Il tesserino definitivo sarà rilasciato a seguito del versamento del tariffa. Le tempistiche e modalità di pagamento saranno rese note successivamente. Restano confermate le tariffe dello scorso anno che si riportano di seguito:

FIGLIO SERVIZIO ANDATA E RITORNO SERVIZIO SOLO ANDATA
O SOLO RITORNO
1° figlio € 218,00 € 157,00
2° figlio € 157,00 € 144,00
3° figlio € 80,00 € 63,00
4° figlio esente esente

Tariffa mensile andata e ritorno                       35,00 Euro
Tariffa mensile solo andata o solo ritorno     30,00 Euro

In base alle disposizioni del DPCM del 07 agosto gli alunni dovranno:
    • evitare alla fermata un distanziamento inferiore al metro;
    • salire sul pulmino indossando la mascherina di comunità fatta eccezione per gli alunni di età inferiore ai sei anni e per gli studenti con forme di disabilità non compatibili con l'uso della mascherina;
    • salire sul mezzo solo se in assenza di sintomatologia respiratoria ( tosse, raffreddore) o temperatura superiore a 37,5° C; non potranno salire studenti che siano stati in contatto diretto con persone affette da Covid-19 nei 14 giorni precedenti la salita sul mezzo;
    • procedere alla sanificazione delle mani con i detergenti messi a disposizione all'entrata del mezzo;
    • salire in modo ordinato attendendo che l'alunno precedentemente salito abbia già occupato il posto assegnato;
    • scendere dal mezzo, uno per uno, a partire dai più vicini alle uscite ed evitando contatti ravvicinati;

SI PRECISA CHE IN TUTTE LE CORSE SARÀ ASSICURATO PERSONALE DI SORVEGLIANZA PER ASSISTERE GLI STUDENTI E FACILITARE IL RISPETTO DELLE MISURE RICHIESTE DAL DCPM SOPRA CITATO.

Si pregano le famiglie di trasmette via mail la dichiarazione Patto di responsabilità utilizzando il modulo sotto riportato.

PATTO DI RESPONSABILITÀ

Per le famiglie che non abbiano ancora effettuato l'iscrizione al servizio,  resta possibile inviare il modulo di richiesta.

Per contenere le possibilità di contagio e ridurre gli accessi agli uffici pubblici, si invitano le famiglie ad inviare via mail la domanda di pre- iscrizione al trasporto scolastico esclusivamente all'indirizzo scuola@comune.montecchio-maggiore.vi.it utilizzando il modulo riportato in fondo alla pagina

L'ufficio scuola provvederà a valutare le richieste pervenute successivamente al 02 settembre e comunicherà successivamente l'accettazione al servizio mediante sms o mail.

In caso di esaurimento dei posti disponibili nello scuolabus e qualora non risultasse possibile assicurare il servizio a tutti i richiedenti mediante riorganizzazione delle corse e fermate, l’ufficio scuola provvederà a stilare una graduatoria degli ammessi al servizio in base ai criteri previsti con deliberazione di Giunta comunale.

Si prega di consultare periodicamente il sito dove verranno pubblicati tutti i necessari aggiornamenti.

Per chiarimenti sulla compilazione della domanda, l'Ufficio Scuola è disponibile ai seguenti contatti:

- numeri telefonici: 0444/705717 – 0444/705723

- mail: scuola@comune.montecchio-maggiore.vi.it