Trasporto scolastico

Ultima modifica 17 luglio 2020

Anno Scolastico 2020/2021

Si avvisano le famiglie che sono aperte le pre-iscrizioni al servizio di trasporto per l'anno sc. 2020/2021.

Si precisa che per l'anno sc. 2020/2021, le misure di contenimento dell'emergenza da Covid 19 e linee guida adottate a livello nazionale e regionale impongono nuove modalità per la gestione dei servizi scolastici.

La normativa regionale (Ordinanza n. 63 del 26 giugno 2020) attualmente in vigore consente l’occupazione del 100% dei posti complessivi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e al coefficiente di riempimento dei mezzi fissato dal DPCM 11.06.2020.

Qualora il quadro normativo dovesse mutare, l'Amministrazione comunale dovrà valutare soluzioni alternative per garantire la gestione del servizio di trasporto in sicurezza.

Pertanto, le pre-iscrizioni vengono aperte per raccogliere la base dei dati necessari all'organizzazione del servizio. Il pagamento verrà richiesto in un momento successivo come convalida dell'iscrizione una volta definito il piano delle corse e dei servizi.

Tutte le informazioni relative alle tariffe, modalità di pagamento, corse ed orari saranno pubblicate successivamente.

Per contenere le possibilità di contagio e ridurre gli accessi agli uffici pubblici, si invitano le famiglie ad inviare via mail la domanda di pre- iscrizione al trasporto scolastico esclusivamente all'indirizzo comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it entro il 21 agosto utilizzando il modulo sotto riportato:

Si prega di impostare la mail di invio con la richiesta di conferma di lettura in modo da ricevere in automatico il riscontro di avvenuta ricezione dal protocollo comunale.

Per informazioni sulla compilazione della domanda, l'Ufficio Scuola è disponibile ai seguenti contatti:

- numeri telefonici: 0444/705717 – 0444/705723

- mail: scuola@comune.montecchio-maggiore.vi.it