CinemaCastello: IL CATTIVO POETA

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: IL CATTIVO POETA
(Italia, 2021) di Gianluca Jodice, con Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno, Clotilde Courau. Biografico, durata 106 min.

Brescia, 1936. Al giovane federale Giovanni Comini è assegnato dal Segretario del Partito Fascista Achille Starace l'incarico di sorvegliare Gabriele D'Annunzio, da 15 anni rinchiuso nel Vittoriale. La missione è delicata: il Vate si è dichiarato contrario all'imminente alleanza fra Mussolini e Hitler, che definisce un "ridicolo nibelungo", e il Partito non tollera il suo dissenso. Dal Vittoriale Comini manda alla Casa del Fascio regolari rapporti su ogni attività del Poeta, ma il suo legame con D'Annunzio cresce, e il dubbio sull'operato del Fascismo comincia ad insinuarsi anche nel convintissimo federale.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.