CinemaCastello: LEZIONI DI PERSIANO

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: LEZIONI DI PERSIANO
(Russia, Germania 2020) di Vadim Perelman, con Nahuel Pérez Biscayart, Lars Eidinger, Jonas Nay, Leonie Benesch, Alexander Beyer. Drammatico, durata 127 min.

Catturato dai nazisti in Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato che lo fa sopravvivere: il comandante di un campo di transito nei paraggi, l'ufficiale nazista Koch, sta cercando qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi, avendo in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante. È così che Gilles impartisce lezioni giornaliere di una lingua che non conosce e che si inventa, sperando di non essere scoperto…

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com

Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.

Attenzione: per assistere alla proiezione è necessario esibire il Green Pass.