CinemaCastello: MISS MARX

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Film: MISS MARX
(Italia, Belgio 2020) di Susanna Nicchiarelli, con Romola Garai, Patrick Kennedy, Felicity Montagu. Biografico, storico, durata 107 min.

Inghilterra del XIX secolo. Eleanor, figlia più piccola di Karl Marx, soprannominata in famiglia "Tussy", è una donna intelligente, determinata e libera. Traduttrice e attrice, è un'attivista per i diritti dei bambini e una delle prime donne ad accostarsi ai temi del femminismo e del socialismo. Instancabile e piena di energia, porta avanti con passione e motivazione il lavoro di suo padre. Nella sua vita privata, tuttavia, è una donna vulnerabile. La relazione con il compagno di lotte Edward Aveling, spendaccione e fedifrago, condizionerà la sua intera vita.

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com
Si richiede di presentarsi in biglietteria con il MODELLO EMERGENZA COVID già compilato e firmato contenente i propri dati e i contatti personali, scaricabile dal sito www.comune.montecchio-maggiore.vi.it o a disposizione in forma cartacea presso l’Ufficio Cultura del Comune.