Effetto Notte XIII - Ottanta o giù di lì: WARGAMES

Pubblicato il 15 giugno 2021 • Cinema , Cultura Via Castelli 4 Martiri, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Gli anni Ottanta ci hanno regalato pellicole divenute nel tempo delle vere e proprie pietre miliari nella Storia del Cinema. Pellicole che ancora ispirano produzioni cinematografiche e serie televisive di oggi. L’amicizia, la ricerca della libertà, della propria dimensione di essere umano e la crescita personale sono i temi che ci accompagneranno in questa nuova stagione tra le mura del Castello di Romeo.

Film: WARGAMES 
(USA, 1983) di John Badham, con Ally Sheedy, Matthew Broderick, Dabney Coleman, John Wood (II), Michael Madsen. Drammatico, durata 110 min.

L'adolescente David, ha una grande passione: il computer. Con questo ci fa un po' di tutto, compreso l'alzare i mediocri giudizi scolastici suoi e della sua amica Jennifer. Senonché un giorno, dopo aver trafficato con il PC, si collega con Joshua, il super cervellone della Difesa degli Stati Uniti, che gli propone di giocare alla guerra nucleare…

POSTI LIMITATI - Biglietto unico numerato € 5,00.
Biglietteria aperta al Castello di Romeo dalle ore 20.00 (tel. 0444 492259).
Informazioni al 351 6958757 – cinemacastelloromeo@gmail.com