Corso di modellazione e stampa 3D per ragazzi

Pubblicato il 12 gennaio 2021 • Giovani

Crostacei fossili, spade celtiche, ossa di mammiferi, bracciali longobardi, statue romane... il martedì pomeriggio del Museo di Archeologia e Scienze Naturali G. Zannato di Montecchio Maggiore diventa innovativo e tecnologico!

In quattro incontri/laboratorio i ragazzi impareranno le basi della progettazione/manipolazione 3D e l'utilizzo di un software (adatto alla loro età) per creare un vero oggetto tridimensionale: potrà essere il braccio mancante di una statua romana, la chela di un importante crostaceo fossile, un'antico oggetto ornamentale appartenuto ad un principe...

Il museo diventa quindi lo scenario dove sperimentare le nuove tecnologie divertendosi e cercando di migliorare le proprie capacità per raggiungere un obiettivo utile e importante.

Alla fine del percorso, ogni partecipante potrà stampare e portare a casa il proprio progetto, verificarne le funzionalità e iniziare ad immaginare tutto quello che la stampa 3D e le nuove tecnologie permettono oggi di fare.

Il museo diventerà anche il luogo dove poter venire a stampare ulteriori progetti che nasceranno dall'inventiva e dall'immaginazione dei ragazzi, anche dopo il termine del corso.

#come turni di 4 pomeriggi negli spazi del Museo Zannato
#quando a partire dal 2 febbraio 2021
#orario dalle 14.30 alle 16.30
#età dagli 11 ai 14 anni
#costo 55€ a partecipante (4 incontri)


#calendario

febbraio (2-9-16-23)

marzo (2-9-16-23)

aprile (6-13-20-27)

maggio (4-11-18-25)

 

#pagamento il giorno dell'attività presso la biglietteria del museo
#info 0445.1716489

Ogni partecipante potrà poi stampare e avere il suo progetto.
Necessario essere dodati di un proprio pc. Dieci partecipanti massimo per ciascun turno.
Il costo è comprensivo di 4 laboratori, materiali e stampa del progetto.

A cura di Biosphaera s.c.s.: prenotazioni su www.biosphaera.it

N.B.: PROPOSTA SOGGETTA A VARIAZIONI IN BASE AI PROVVEDIMENTI REGIONALI/NAZIONALI SUL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19.

Locandina
Allegato formato pdf
Scarica