Estate in Favola: teatro per bambini e famiglie al giardino della biblioteca

Pubblicato il 25 maggio 2021 • Cultura Via San Bernardino, 12, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

ESTATE in FAVOLA - Teatro per bambini e famiglie al Giardino della Biblioteca, via San Bernardino, ogni venerdì sera di giugno e luglio.

4 giugno: MICHELE CAFAGGI in FISH&BUBBLES
Di e con Michele Cafaggi. Regia Ted Luminarc.
Spettacolo per tutti.

Un pescatore della domenica è perseguitato da una nuvoletta dispettosa che lo innaffia ovunque vada. Lui però non si dispera perché è fatto di sapone e la pioggia è una ghiotta occasione per mostrarvi i suoi giochi preferiti!

11 giugno: GLI ALCUNI in I MUSICANTI DI BREMA
Di Sergio Manfio e Davide Stefanato, con Laura Feltrin e Margherita Re. Regia Davide Stefanato.
Spettacolo consigliato a partire dai 3 anni.

Un asino svogliato e senza energia, un cane troppo stanco di seguire il suo padrone, un gatto che ha cambiato dieta e un gallo dormiglione decidono di cercare fortuna a Brema, inventandosi il mestiere di “musicanti”: cosa succederà?

18 giugno: GRUPPO TEATRALE PANTA REI in IL GIARDINO DEL GIGANTE
Liberamente ispirato al racconto Il gigante egoista di O. Wilde. Con Davide Lazzaretto, Barbara Scalco e Paolo Bergamo. Testo Enrico Saretta. Regia Paolo Bergamo.
Spettacolo per tutti.

Un vecchio gigante, poco incline a socializzare, trova nel suo giardino una bambina. Incapace di accettare la sua compagnia caccia la piccola intrusa, ma d’incanto il suo bellissimo prato sprofonda in un gelido inverno. Solo un atto di bontà potrà spazzarlo via.

25 giugno: LA PICCIONAIA in FAVOLE AL TELEFONO
di Titino Carrara, Carlo Presotto, Gianni Rodari. Con Aurora Candelli e Julio Escamilla. Regia Carlo Presotto.
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni.

Dove saranno finite oggi le storie piene di fantasia del ragionier Bianchi di Varese, le dolcissime strade di cioccolato, le tabelline paradossali e tutti quei bizzarri personaggi di Gianni Rodari come Re Mida? Forse sono rimaste intrappolate: è giunto il momento di liberarle e di farle tornare a vivere grazie agli Aggiusta Telefoni!

2 luglio: STIVALACCIO TEATRO in LA BELLA E LA BESTIA
con Eleonora Marchiori e Giulio Canestrelli, e con Matteo Pozzobon. Testo e regia Marco Zoppello.
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni.

Un fitto bosco di alberi alti e scuri, una bella fanciulla dai biondi capelli e una bestia che, anche se non è cattiva e maleducata, fa paura. Stivalaccio Teatro alla riscoperta della Fiaba Classica come luogo dove le grandi passioni dell’uomo prendono vita.

9 luglio: FONDAZIONE AIDA in IL BARONE DI MÜNCHHAUSEN
Ispirato a Le avventure del Barone di Münchhausen di E. Raspe, con Davide Lazzaretto e Fabio Slemer. Drammaturgia e regia Pino Costalunga.
Spettacolo consigliato a partire dai 5 anni

I viaggi sulla luna molto prima di Armstrong, quello in Russia e l’incontro con Vulcano e Venere sono solo alcune delle numerose avventure del Barone di Münchhausen, l’unico abile a volare sulle palle di un cannone. Uno spettacolo per scoprire insieme le fantomatiche imprese di questo ufficiale realmente vissuto nel XVIII secolo.

16 luglio: ENSEMBLE VICENZA TEATRO in DOV’È NASCOSTO IL TESORO DEL PIRATA BOCCADORO?
Di Annamaria Presto, con Irma Sinico, Catuscia Gastaldi, Franco Zamberlan. Adattamento e regia Catuscia Gastaldi.
Spettacolo consigliato a partire dai 4 anni.

In un'isola sperduta del mar dei Caraibi chiamata Tortuga, Carmensuola piange la morte del fratello, il pirata Capitan Boccadoro. Possibile che dopo tanti galeoni saccheggiati non le abbia lasciato nulla? Improvvisamente appare una mappa divisa in tre parti… Il tesoro verrà finalmente ritrovato? E sarà quello che tutti si aspettavano?

23 luglio: FONDAZIONE AIDA e FEBO TEATRO in IL SEGRETO DEL PIFFERAIO MAGICO
Con Claudia Bellemo, Sara Favaro, Silvia De Bastiani. Drammaturgia originale: Pino Costalunga e Claudia Bellemo. Regia Nicola Perin.
Spettacolo consigliato a partire dai 4 anni

La storia del pifferaio magico raccontata da tre amici bloccati, durante un nuovo lockdown, in un supermercato. Un racconto di pandemia durante la pandemia per mantenere viva la speranza, ricordando che nel corso della storia l’umanità ha già superato simili difficoltà.

30 luglio: ENSEMBLE VICENZA TEATRO in LE AVVENTURE DI VAIANA
Di Alessandro Bonollo. Interpreti e regia Irma Sinico, Alessandro Bonollo, Angela Bonollo.
Spettacolo consigliato a partire dai 4 anni.

Vaiana, principessa dell'isola di Moto Nui, adora ascoltare i racconti dei saggi del villaggio e cresce con l’idea di diventare un’eroina. Nella sua avventura dovrà ridare la vita alla Madre Terra, alla quale è stato sottratto il soffio vitale. Riuscirà la coraggiosa protagonista in questa impresa?

online senza costi aggiuntivi € 4,00 – in biglietteria € 5,00
Vendita on line dal 24 maggio e presso il giardino della Biblioteca il giorno di spettacolo a partire da un'ora prima dell'inizio
ACQUISTA ONLINE SU WWW.VIVATICKET.IT
➡ risparmi tempo e denaro