RIPARTE “UNO SCONTRINO PER LA SCUOLA” E IL COMUNE RADDOPPIA IL MONTEPREMI

Pubblicato il 6 agosto 2021 • Comunicati Stampa

Montecchio Maggiore 6 agosto 2021 – “Uno scontrino per la scuola” riparte con un montepremi raddoppiato. L’iniziativa rivolta alle scuole di Montecchio Maggiore promossa dal Comune insieme a Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato torna in scena dal primo settembre 2021 al 28 febbraio 2022. La Giunta comunale ha infatti deciso di riaprire i termini del concorso sospeso nel corso del 2020 durante il periodo del lockdown quando sia le scuole che i negozi avevano dovuto chiudere i battenti a causa della pandemia da Covid 19. 


“Abbiamo deciso di portare il finanziamento del Comune da 4.200 euro a 8.400 euro. – spiega l’assessore alle Attività Produttive ed Economiche del Comune di Montecchio Maggiore, Raffaella Mazzocco – A quest’importo andranno poi ad aggiungersi i contributi di Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato, quindi la somma finale da assegnare sarà piuttosto consistente. Ad oggi aderiscono già 34 negozi del territorio, chi volesse unirsi può partecipare con una quota di 10 euro”.  


Come funziona. Ad ogni acquisto negli esercizi aderenti va conservato lo scontrino e portato nelle scuole che riceveranno a loro volta un premio in denaro (per l’acquisto di materiale didattico), il cui importo sarà calcolato in proporzione al numero degli scontrini accumulati e in rapporto al numero degli iscritti. L’assessore Mazzocco rassicura: “Gli scontrini raccolti prima della pandemia sono stati conservati e verranno conteggiati in questa nuova edizione”. 


“Lo scopo non è soltanto quello di premiare le nostre scuole, – commenta il sindaco del Comune di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula – ma anche di sostenere nel contempo gli esercenti locali, provati dalla lunga emergenza sanitaria”.

Le scuole che partecipano
Infanzia: G. Rodari, Sant’Agnese, Maraga, H.C. Andersen, J. Piaget. 
Primarie: A. Manzoni, San Francesco, Don Milani, G. Zanella. 
Secondarie di Primo Grado: A. Frank, M. Polo. 

L’elenco completo dei negozi aderenti verrà pubblicato nel sito del Comune di Montecchio Maggiore.