Torna "Balconi e giardini fioriti", il concorso che premia i pollici verdi amanti della natura

Pubblicato il 13 maggio 2021 • Ambiente

La Pro Loco Alte Montecchio, in collaborazione e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, indice l'edizione 2021 del concorso "Balconi e giardini fioriti": due sezioni distinte (balconi e giardini) ideate per stimolare la creatività dei montecchiani e rendere così più bella la nostra città!

Le iscrizioni sono già aperte: possono essere presentate fino al 2 luglio presso la sede Pro Loco in via Marconi N. 88 ad Alte Ceccato, oppure tramite il modulo presente sul sito www.prolocoaltemontecchio.it. Si può farne richiesta anche via mail all’indirizzo info@prolocoaltemontecchio.it. Per info chiamare: 3400796224.

Entro la data del 2 luglio i balconi e i giardini dovranno essere allestiti, come previsto dal regolamento scaricabile dal sito. Gli allestimenti più belli saranno premiati con buoni acquisto offerti dai vivaisti Azienda Agricola Silvio Parise, Garden Ghisa di Frigo Mattia e Thomas, Vivai di Frigo Massimo.

Nel momento di maggiore fioritura di giardini e balconi, gli iscritti al concorso sono pregati di contattare la Pro Loco per le fotografie: un incaricato della stessa, previo preavviso, si receherà nelle case dei partecipanti per fotografare gli allestimenti floreali.

"Quest'anno - spiega il presidente della Pro Loco Giuseppe Ceccato - abbiamo voluto allargare la collaborazione alla Cooperativa Piano Infinito che, insieme ai ragazzi da essa seguiti, realizzerà per i vincitori del concorso 2021 una targa 'speciale' e unica. Anche questo è un modo per dare un senso di bellezza e civiltà al posto in cui viviamo!".