Regione Veneto

Centri estivi Estate 2021

Ultima modifica 6 maggio 2021

AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI IN FAVORE DI FAMIGLIE RESIDENTI PER LA RIDUZIONE DELLE TARIFFE DI FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ORGANIZZATI NEL TERRITORIO DI MONTECCHIO MAGGIORE.

SCADENZA PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE D'INTERESSE: 12 MAGGIO 2021

L'Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore intende favorire le famiglie residenti nella frequenza dei centri ricreativi estivi organizzati nel territorio di Montecchio Maggiore da cooperative, enti, associazioni, parrocchie, scuole d'infanzia paritarie.

Al tal fine, l'Amministrazione intende riconoscere un contributo ai soggetti gestori dei centri estivi e destinato alla riduzione delle rette di frequenza da applicare alle famiglie.

I soggetti gestori che intendano manifestare l'interesse ad aderire all'iniziativa, dovranno inviare entro il 13 maggio 2021 alla mail comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it la seguente documentazione:

dichiarazione di possesso dei requisiti (scheda già approvata dalla Regione Veneto con ordinanza n. 55 del 29/05/2020) compilata utilizzando il modello sotto riportato.

Potrebbe essere richiesto un aggiornamento della documentazione qualora la Regione approvasse un nuovo documento per l'estate 2021 ad oggi non disponibile;

progetto educativo-organizzativo del servizio offerto, coerente con le prescrizioni dell'ordinanza regionale n. 55 del 29/05/2020 “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza 0-17 anni” e con le finalità educative  precisate nell"allegato "finalità ed impegni";

scheda tecnica riportante i dati per il calcolo dei contributi, compilata utilizzando il modello sotto riportato.

Successivamente alla presentazione delle candidature, verrà organizzata una riunione per illustrare le modalità di calcolo ed erogazione del contributo.

Le rette chieste in pagamento alle famiglie per la frequenza del centro estivo dovranno essere già scontate in misura pari al contributo che verrà assegnato con deliberazione di Giunta comunale approvata prima dell'avvio delle attività.

Il Contributo sarà calcolato in rapporto al fondo disponibile, al numero di centri attivati, al numero massimo di presenze settimanali, alle tariffe approvate per le famiglie.

La valutazione dell'idoneità delle proposte progettuali presentate verrà effettuata  entro il 24 maggio 2021.

Per ogni informazione e chiarimento si prega di contattare l'UFFICIO SCUOLA del Comune ai seguenti recapiti:

tel. 0444705723

mail: scuola@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Dichiarazione possesso requisiti
Allegato formato odt
Scarica
Finalità ed impegni
Allegato formato pdf
Scarica
Scheda tecnica
Allegato formato ods
Scarica