Iscrizioni anno sc. 2021/2022

Ultima modifica 24 dicembre 2020

ISCRIZIONI ALLE SCUOLE D'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I E II GRADO

SCUOLA D'INFANZIA

L'iscrizione va effettuata con domanda cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2020, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2021.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 4 gennaio 2021 al 25 gennaio 2021.

SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO

L'iscrizione va effettuata con domanda on line.

Le famiglie dovranno innanzitutto individuare la scuola di interesse; a questo scopo, è disponibile il portale ‘Scuola in Chiaro’ che raccoglie i profili di tutti gli istituti italiani.

I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Per tutti gli approfondimenti sulla materia, si rimanda alla lettura della circolare ministeriale che contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana.

Si riportano di seguito le locandine informative predisposte dalle scuole del territorio per pubblicizzare i giorni di SCUOLA APERTA e presentare le strutture.

ELENCO E INDIRIZZI SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Nei documenti seguenti si possono trovare i contatti delle scuole di ordine e grado, statali e paritarie, presenti nel territorio di Montecchio Maggiore.

Indirizzi scuole

Indirizzi nidi

Di seguito si riporta una guida relativa agli Istituti di Scuola Superiore dell’Ovest Vicentino (Montecchio Maggiore, Arzignano, Trissino, Chiampo, Valdagno, Recoaro Terme).

Circolare Ministeriale Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022
Mappa Scuole Superiori Ovest Vicentino
Allegato 8.78 MB formato pdf