Messo Comunale

Ultima modifica 20 dicembre 2019

Il messo comunale è incaricato di provvedere alla notifica  ed alla pubblicazione, mediante affissione all'albo, di atti specifici dell'amministrazione di appartenenza. Può inoltre notificare gli atti di altre pubbliche amministrazioni che  facciano richiesta all'amministrazione cui appartiene.
Il messo provvede alla notificazione dell'atto consegnando una copia dello stesso al suo destinatario ed apponendo sulla copia consegnata e sull'originale un'attestazione, da lui sottoscritta, dalla quale risultano la data della notificazione e il nome della persona alla quale l'atto è stato consegnato (relata di notifica). Può effettuare la notificazione anche a mezzo del servizio postale, spedendo l'atto tramite lettera raccomamdata con avviso di ricevimento.
Il servizio messo viene svolto dall'URP e dalla Polizia Locale.

Informazioni e contatti:
Dirigente: dott. Roberto Borghero