Regione Veneto

Modulistica Ufficio Anagrafe - Stato Civile ed Elettorale

Ultima modifica 21 maggio 2020

Le dichiarazioni sono da inviarsi preferibilmente per posta elettronica all'indirizzo: demografici@comune.montecchio-maggiore.vi.it

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA E CAMBIO ABITAZIONE

  1. Modello per il cambio di residenza e cambio di via da compilare
  2. Dichiarazione di assenso di cambio di residenza del minore
  3. Dichiarazione di assenso del proprietario

RILASCIO CARTE IDENTITA' AI MINORI

  1. Dichiarazione di assenso al rilascio di carta d'identità ai minori

ISCRIZIONE NELLO SCHEDARIO DELLA POPOLAZIONE TEMPORANEA

  1. Istanza di iscrizione nello schedario dell'anagrafe temporanea

AUTOCERTIFICAZIONI

Dal 1° gennaio 2012 nei rapporti con gli organi della P.A, e i Gestori di Pubblici Servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà.
Da tale data le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori non possono più accettarli né richiederli.

  1. Autocertificazione esistenza in vita
  2. Autocertificazione di residenza
  3. Autocertificazione di stato di famiglia
  4. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per successione con o senza testamento
  5. Dichiarazione sostitutiva da presentare alla pubblica amministrazione (senza autentica di firma)
  6. Autocertificazione generica

 

RICHIESTE DI CERTIFICAZIONI DI STATO CIVILE

  1. Modulo richiesta certificazioni di Stato Civile (file editabile)
  2. Modulo richiesta certificazioni di Stato Civile (file PDF)

 

CONVIVENZA - SEPARAZIONE - DIVORZIO

  1. Dichiarazione di costituzione di convivenza di fatto
  2. Domanda di scioglimento di convivenza di fatto
  3. Dichiarazione sostitutiva per separazione e divorzio