Regione Veneto

SUE - Sportello Unico Edilizia

Ultima modifica 17 aprile 2019

L’Ufficio Sportello Unico Edilizia – S.U.E. cura principalmente le istruttorie, la predisposizione e la raccolta di atti e/o pareri finalizzati al rilascio di Permessi di Costruire, rilascia anche eventuali Volture degli stessi, e risponde alla richiesta di Pareri Preventivi; controlla le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (S.C.I.A.), le Comunicazioni Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.), le Comunicazioni Inizio Lavori (C.I.L.), gli Inizio e Fine dei Lavori; esamina le Segnalazioni Certificate di Agibilità, tutti i sopra citati procedimenti quando relativi ad interventi di edilizia residenziale o produttiva presentata da privati, che giungono attraverso lo Sportello Unico per l'Edilizia, come previsto dall’art. 5 del D.P.R 380/01, tramite il portale camerale che funge da sistema di trasmissione delle pratiche.

L’Ufficio inoltre predispone i Certificati di destinazione urbanistica, provvede alla verifica di competenza nel Deposito dei Frazionamenti, inoltre funge da supporto per i cittadini e altri uffici fornendo loro pareri e informazioni inerenti l’edilizia;

Come Ente sub-delegato, provvede al rilascio del Nulla Osta Forestale-Idrogeologico, nei casi di competenza previsti dalla norma.

Unico accesso per la trasmissione delle pratiche e la gestione dei flussi documentali tra imprese/professionisti incaricati e le varie Pubbliche Amministrazioni coinvolte è il portale camerale SUAP accessibile al seguente link:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/F464


Informazioni e contatti:
Responsabile: arch. Nadia Giovannini
Dirigente: arch. Francesco Manelli
tel. 0444705756 - 0444705757
fax 0444.705756
e-mail: edilizia@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Orari di apertura:
martedì dalle ore 9:00 alle 12:30
venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30

Orario di ricevimento telefonate:
lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle 12:30

Dove siamo:
via Roma 5 (palazzo comunale)