Regione Veneto

SUE - Sportello Unico Edilizia

Ultima modifica 12 maggio 2020

L’Ufficio Sportello Unico Edilizia – S.U.E. cura principalmente le istruttorie, la predisposizione e la raccolta di atti e/o pareri finalizzati al rilascio di Permessi di Costruire, rilascia anche eventuali Volture degli stessi, e risponde alla richiesta di Pareri Preventivi; controlla le Segnalazioni Certificate di Inizio Attività (S.C.I.A.), le Comunicazioni Inizio Lavori Asseverata (C.I.L.A.), le Comunicazioni Inizio Lavori (C.I.L.), gli Inizio e Fine dei Lavori; esamina le Segnalazioni Certificate di Agibilità, tutti i sopra citati procedimenti quando relativi ad interventi di edilizia residenziale o produttiva presentata da privati, che giungono attraverso lo Sportello Unico per l'Edilizia, come previsto dall’art. 5 del D.P.R 380/01, tramite il portale camerale che funge da sistema di trasmissione delle pratiche.

L’Ufficio inoltre predispone i Certificati di destinazione urbanistica, provvede alla verifica di competenza nel Deposito dei Frazionamenti, inoltre funge da supporto per i cittadini e altri uffici fornendo loro pareri e informazioni inerenti l’edilizia;

Come Ente sub-delegato, provvede al rilascio del Nulla Osta Forestale-Idrogeologico, nei casi di competenza previsti dalla norma.

Unico accesso per la trasmissione delle pratiche e la gestione dei flussi documentali tra imprese/professionisti incaricati e le varie Pubbliche Amministrazioni coinvolte è il portale camerale SUAP accessibile al seguente link:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/vicenza/comune/t/F464

 

DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' IMPIANTI (DM 37/2008)
Si porta a conoscenza che ai sensi del DPR 160/2010 le pratiche relative alla DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' IMPIANTI devono essere trasmesse al Suap/Sue esclusivamente tramite il portale camerale impresaiungiorno.gov.it. DIRETTAMENTE DALL'IMPIANTISTA con procedimento autonomo, e non allegate ad altre pratiche in diverso formato.

Con l’invio tramite il portale impresaiungiorno.gov.it viene assolta in automatico anche la trasmissione alla Camera di Commercio competente per territorio.

Trasmissioni di dichiarazioni con altre modalità saranno dichiarate irricevibili.

Visto che per un certo periodo non sarà possibile fare incontri o riunioni, è a disposizione nel sito della Camera di Commercio https://www.vi.camcom.it/it/registro-imprese/suap/invio-telematico-tramite-suap-delle-dichiarazioni-conformita-impianti/ il contenuto degli incontri formativi per l'invio delle dichiarazioni di conformità degli impiantisti al Suap /Sue suddivisi in 4 parti autonome: presentazione Di.Co telematiche, firma digitale, invio prima pratica, invio seconda pratica.


Informazioni e contatti:
Responsabile: arch. Nadia Giovannini
Dirigente: arch. Francesco Manelli
tel. 0444705756 - 0444705757
fax 0444.705756
e-mail: edilizia@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Orari di apertura:

Si riceve solo previo appuntamento telefonico

martedì dalle ore 9:00 alle 12:30
venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30

Orario di ricevimento telefonate:
lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle 12:30

Dove siamo:
via Roma 5 (palazzo comunale)