Regione Veneto

Ufficio Infortunistica, Nulla-Osta, Permessi, Occupazione Suolo Pubblico, rilascio "Passi Carrabili"

Ultima modifica 22 gennaio 2020

Nulla-Osta, permessi, autorizzazione transito in deroga dei divieti, occupazione del suolo pubblico, autorizzazione "passi carrabili"

Responsabile: Vice Commissario Gianfranco RIGO

Rilievo sinistri stradali

La Polizia Locale nell'ambito dell'attività di Polizia Stradale garantisce il servizio di rilevamento ed accertamento degli incidenti stradali che si verificano nel territorio di competenza.

In caso di incidente il servizio di rilevamento viene attivato attraverso  la Sala Operativa del Comando di Polizia Locale contattando il centralino al numero 0444699437.

Gli interessati possono poi rivolgersi presso l'Ufficio Infortunistica per avere:

- notizie utili ai fini del risarcimento dei danni

- Accesso alle informazioni e agli atti

Per avere gli atti in copia:

  • Modulistica Polizia Locale

 

Informazioni utili

Se dall'incidente siano derivate lesioni a persone le informazioni sono fornite (se è in corso un procedimento penale) previa autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria o attestazione della stessa che i tempi utili per presentare la querela sono scaduti.

In caso di incidente che abbia causato la morte di una persona le informazioni sono fornite previa presentazione dell'autorizzazione rilasciata dall'Autorità Giudiziaria competente (Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza in Via E. Gallo 4).

 

Nulla osta e permessi

Il Comando della Polizia Locale rilascia le seguenti Autorizzazioni/Permessi:

  • autorizzazione transito sulle strade ove vige il divieto di transito per veicoli di massa complessiva superiore alla segnaletica stradale
  • pass per il transito dei residenti durante il mercato settimanale del venerdì;
  • Occupazioni del suolo pubblico
  • Formula pareri per la modifica della viabilità
  • Rilascio autorizzazione installazione cartello “PASSO CARRABILE”

Modulistica:


ATTENZIONE 
Per imprese e professionisti 
Ai sensi del DPR 160/2010 a partire dal 1 ottobre 2012 le pratiche relative alle imprese dovranno essere trasmesse esclusivamente tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it 
Altri modi di trasmissioni (pec o cartaceo) saranno dichiarati irricevibili.
 

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune di Montecchio Maggiore alla voce SUAP.