Tre serate di musica, divertimento e colori con la Notte Bianca 2024 di Montecchio Maggiore

Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2024 nelle piazze Carli e Fraccon

Data :

29 agosto 2024

Tre serate di musica, divertimento e colori con la Notte Bianca 2024 di Montecchio Maggiore
Municipium

Descrizione

La città si appresta a vivere la classica tre giorni di fine estate: dal 30 agosto al 1° settembre 2024 torna la Notte Bianca di Montecchio Maggiore. L'undicesima edizione, annunciata dallo slogan “In alto fino alle stelle!”, torna quest'anno nelle piazze Carli e Fraccon con quindici spettacoli in un fine settimana, tra concerti, party e dj set. La manifestazione è organizzata da Associazione Piazze Beriche, Euforia Biancorossa e il Comitato Commercianti Piazza Carli, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore. Il programma di quest’anno, pensato per soddisfare i gusti di ogni fascia d’età, verrà inaugurato venerdì 30 agosto: dalle 19, il pubblico potrà danzare e cantare sulle note delle hit anni ‘90 con lo spettacolo “90 Wonderland” nel Parco, mentre in piazza Fraccon si esibiranno la CB Band e i Ballbreakers, tributo Ac/Dc. In piazza Carli, invece, è atteso dalle 21 alle 22 l’evento “Venerdì Sportivo” dedicato agli appassionati di calcio, con la partecipazione di giocatori e figure storiche del L.R. Vicenza e dell'Arzignano Valchiampo come Pieraldo Dalle Carbonare, Lino Chilese e Alex Rolfini, in dialogo con Corrado Ferretto. La festa proseguirà sabato 31 agosto, con gli eventi che inizieranno alle 18. Il Parco verrà invaso dai coinvolgenti ritmi latini del format “Suavemente”, in piazza Fraccon andrà in scena la performance tra rock e pop dei progetti Der Fun, Velvet Dress e Figli delle Stelle. In piazza Carli, invece, è attesa la band Alma Nueva. Domenica 1° settembre, l’ultima giornata della Notte Bianca, si partirà già dalle 17: l’attesissimo evento “HOLI - Il Festival dei Colori” porterà nel Parco un’esplosione di allegria e vivacità, seguito dalla serata “Omega Uniparty”. La “Domenica Danzante” immergerà in atmosfere country piazza Fraccon, dove poi verrà proposto lo show “Ritmo Metropolitano”. Dalle 20 di ciascuna serata saranno presenti in piazza Carli gli artisti di Radio Stella. Per tutta la durata della manifestazione il pubblico potrà visitare gli stand dei tanti espositori dei “Mercatini sotto le stelle” e l'ampia zona food truck di “Sapori Street Food & Beer Festival”. Non mancherà un'area bambini con tanti giochi e attività per i più piccoli e le famiglie. L’evento è realizzato con la collaborazione di Radio Wow, media partner ufficiale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'organizzazione all'indirizzo email info@nottebiancaitalia.it o telefonicamente al numero 342 889 9951. 

«Come ogni anno il nostro impegno è volto al continuo miglioramento dell'evento, cercando di portare in piazza le proposte musicali del momento e gustose specialità gastronomiche. Vogliamo che la Notte Bianca sia la festa di tutti, dai più giovani alle famiglie fino ai bambini, coinvolgendo le varie associazioni del territorio», spiega Giulio Sartori, presidente del Comitato Commercianti Piazza Carli e rappresentante di Euforia Biancorossa.

Luigi Franceschetto di Associazione Piazze Beriche, ha sottolineato: «Per questa edizione abbiamo previsto l'ampliamento dell’area children con nuove attrazioni e animatori per i bambini. Inoltre, nella giornata di domenica la manifestazione inizierà dal pomeriggio con l’evento “HOLI” ovvero il festival dei colori più conosciuto in Italia». 

L’assessore alle manifestazioni Elisa Maule e il consigliere comunale Gianmarco Bozzetti, delegato alle manifestazioni, hanno poi evidenziato il valore sociale dell’appuntamento: «La Notte Bianca è un'iniziativa di rilievo per la comunità, un momento di aggregazione in cui viene offerta una variegata programmazione che spazia tra generi e generazioni, risultando adatta a tutti i gusti. Inoltre, con la nuova proposta “HOLI”, si darà ancora più spazio ai ragazzi. Ma la Notte Bianca è anche un'occasione di incontro e confronto per i volontari appartenenti alle associazioni e ai gruppi della città, coinvolti nelle serate».

«La Notte Bianca rappresenta un momento di forte coesione sociale e dall'alto valore ricreativo», dichiara il sindaco Silvio Parise. «Vedere le piazze montecchiane vissute da tanti cittadini e migliaia di visitatori, anche da oltre i confini comunali, è per noi motivo di orgoglio. Invito la città a partecipare e prendere parte a questa grande festa aperta a tutta la comunità».

Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 09:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot