Descrizione
Volge al termine la rassegna di teatro amatoriale “Teatro in Giardino” a cura della Città di Montecchio Maggiore, dell'Assessorato alla Cultura e del comitato provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori, che da inizio luglio accompagna le serate estive del parco della biblioteca di via San Bernardino.
Il primo dei tre spettacoli finali si terrà alle 21 di giovedì 29 agosto, con la compagnia teatrale La Pusterla che porterà in scena la commedia brillante “Non ti pago”, diretta da Marina Stocco. La pièce racconta le vicissitudini di Ferdinando Quagliolo, un gestore di un banco lotto appassionato del gioco ma costantemente sfortunato, e del suo giovane impiegato Mario Bertolini, perennemente vincente. La trama si snoda tra sogni, litigi e disquisizioni legali, in un crescendo di situazioni comiche e paradossali.
La rassegna proseguirà giovedì 5 settembre, alle 21, con il dramma “Paolo e Orgiano”, presentato dalla compagnia teatrale L’Archibugio sotto la regia di Giovanni Florio. Un dramma storico che accompagnerà la platea nel passato, fino ai tempi della Serenissima, con una vicenda dal sapore manzoniano, tra intrighi, rapimenti e duelli ambientati sui Colli Berici, e dalla narrazione coinvolgente grazie a un allestimento fedele ai costumi e alla lingua dell’epoca.
A chiudere la rassegna, giovedì 12 settembre alle 21, sarà lo spettacolo “Di tabacco si vive” della compagnia Lunaspina, un racconto storico diretto da Roberta Tonellotto. Ambientata alla fine del 1800 lungo il Brenta, la storia racconta le difficoltà dei coltivatori di tabacco costretti al contrabbando per sfuggire alla povertà. Una vicenda narrata in dialetto veneto e arricchita da musiche folk.
Tutti gli spettacoli avranno uno biglietto d'ingresso a 5 euro, in vendita dalle 20 nel Giardino della Biblioteca montecchiana.
Per maggiori informazioni:
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
0444 705768/769
www.comune.montecchio-maggiore.vi.it
Facebook: montecchio maggiore eventi
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurato il primo stralcio del nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore
- Al via il nuovo anno accademico dell’Università Adulti Anziani
- Torna la Festa della Tegolina Cornetta De.Co. e della Tagliata davanti al Municipio
- Ultimo appuntamento di TEATRO IN GIARDINO con la compagnia Il Covolo
- Intensificati i controlli della Polizia Locale dei Castelli: nel primo semestre 2025 aumentano le denunce e calano gli incidenti
- Tre giorni di musica e spettacolo: la Notte Bianca 2025 porta a Montecchio Maggiore i Nomadi e celebra il L.R. Vicenza
- Dagli Usa al campo cinofilo della Protezione Civile di Montecchio Maggiore
- Pirandello protagonista a TEATRO IN GIARDINO nel Giardino della Biblioteca
- Bando per l’assegnazione di due borse di ricerca al Museo Zannato
- Al via la campagna per la cura del verde “Insieme facciamo più bella la nostra città”
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2024, 08:01