Educazione finanziaria per l’emancipazione femminile

Adesioni entro il 9 settembre 2024

Data :

7 settembre 2024

Educazione finanziaria  per l’emancipazione femminile

Descrizione

Sportello Informadonna e Progetto Giovani di Montecchio Maggiore, in collaborazione con Esac Formazione, propongono un percorso formativo di educazione finanziaria per trasmettere conoscenze sui temi del risparmio e della pianificazione finanziaria.

Il corso ha l’obiettivo sensibilizzare sull’importanza di presidiare la propria situazione economico-finanziaria utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Banche, Agenzie assicurative e altri soggetti simili, con l’obiettivo di compiere scelte di vita e di carriera consapevoli.

Durante il percorso saranno trattati temi quali: Il risparmio e la pianificazione finanziaria, gli strumenti bancari, finanziari e assicurativi.

L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta solamente all’utenza disoccupata, verrà data precedenza alle donne.

Gli incontri si terranno nelle date di mercoledì 18, 25 settembre e 2 ottobre 2024 dalle 9.00 alle 13.00 per una durata totale di 12 ore presso la sede di Progetto Giovani e dello Sportello Informadonna in Piazza San Paolo 2/A a Montecchio Maggiore (VI)

Per prendere appuntamento basta chiamare o mandare un messaggio WhatsApp al 335 329755 scrivendo nome, cognome e “Educazione finanziaria” entro il 9 settembre 2024.

Il corso è totalmente finanziato dal Progetto “Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”.

Per ulteriori informazioni, contattaci a:

0444 490934 - 335 329755

progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Per saperne di più sulle attività che facciamo, seguici sui social o visita il nostro sito:

Facebook: Progetto Giovani Montecchio Maggiore

Instagram: @pgmontecchio

Sito web: www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it

Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2024, 10:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?