Torna Aiutiamo-Ci, la grande raccolta alimentare a sostegno delle famiglie in difficoltà

Per tutta la giornata di sabato 12 ottobre 2024, all'uscita dei supermercati della città

Data :

11 ottobre 2024

Descrizione

La comunità si unisce in una giornata dedicata alla solidarietà: sabato 12 ottobre 2024 torna Aiutiamo-Ci, la raccolta alimentare promossa dall'Assessorato al Sociale di Montecchio Maggiore. Per tutto il giorno, i cittadini potranno donare generi alimentari all'uscita dei principali supermercati della città. Gli alimenti raccolti saranno successivamente destinati alle famiglie bisognose del territorio, individuate dai servizi sociali del Comune.

All'iniziativa partecipano quattro punti vendita: Interspar (via Turati, 2/4), Alì (via degli Alberi, 17), Eurospesa (via Nogara, 22) e Tosano (viale Trieste, 86). All'uscita dei supermercati, saranno presenti più di cento volontari delle associazioni locali San Vincenzo De Paoli, Energia & Sorrisi, Gruppo Solidarietà, Lions Club di Montecchio Maggiore, nonché delle sezioni locali delle associazioni nazionali Marinai, Carabinieri in congedo e Alpini di Alte. Si consiglia di donare alimenti a lunga conservazione, come riso, pasta, latte, zucchero, legumi in scatola, tonno e carne in scatola, olio e sughi, oltre ad alimenti per l’infanzia. Grazie alla generosità dei cittadini, durante l'ultima edizione di maggio 2024 sono stati raccolti quasi 50 quintali di alimenti, che hanno permesso di aiutare circa 150 famiglie del territorio.

«Stiamo attraversando un periodo complesso, in cui diversi nuclei familiari si trovano ad affrontare situazioni di fragilità economica. Questa raccolta alimentare rappresenta una delle azioni solidali che la nostra comunità tradizionalmente mette in campo per offrire loro un sostegno concreto. Pertanto, invito tutti i cittadini a partecipare e ringrazio fin da ora i volontari e le associazioni coinvolte per il loro impegno prezioso», ha dichiarato Elisa Maule, assessore al volontariato legato al sociale, alle politiche e agli interventi sociali di Montecchio Maggiore, che nell’organizzazione dell’evento ha potuto contare sul supporto del consigliere comunale Raffaella Mazzocco.

Anche il sindaco Silvio Parise ha espresso il suo sostegno: «Con due appuntamenti all'anno, in primavera e autunno, e oltre dieci anni di storia alle spalle, l'iniziativa Aiutiamo-Ci è ormai un evento fisso per la nostra comunità. Rappresenta un’occasione per celebrare valori come la solidarietà e l’aiuto reciproco: sono sicuro che, anche sabato, la grande protagonista sarà la generosità dei cittadini di Montecchio Maggiore».

aiutiamo-ci_ottobre_2024

Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2024, 08:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?