Descrizione
L’Amministrazione comunale di Montecchio Maggiore rinnova il proprio impegno a favore degli studenti meritevoli, confermando anche per l’anno scolastico 2024/2025, l’assegnazione delle borse di studio comunali.
Il Comune ha stanziato complessivamente 7.500 euro per sostenere il percorso formativo degli studenti di scuole medie e superiori, residenti in città. L'iniziativa è rivolta a chi ha ottenuto risultati scolastici eccellenti nell’anno scolastico 2023/2024 e fa parte di un nucleo familiare con un indicatore ISEE, riferito al 2025, non superiore a 20 mila euro.
Per ottenere la borsa di studio, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado devono aver ottenuto una media pari ad almeno 9 se iscritti al primo anno e almeno 8 se frequentano il secondo o terzo anno. Per le scuole secondarie di secondo grado, la soglia è di 8 per gli iscritti al primo anno e di almeno 7 per gli anni successivi. Per i diplomati del 2024, il punteggio finale deve essere di almeno 70/100.
Le domande potranno essere presentate dal 3 febbraio al 28 febbraio 2025 attraverso lo sportello telematico del Comune, accessibile con identità digitale, oppure consegnando il modulo cartaceo all’Ufficio Protocollo, dove è disponibile anche il materiale informativo. L’avviso pubblico con tutti i dettagli è consultabile sulla pagina dedicata alle Borse di Studio Comunali sul sito internet istituzionale dell'ente. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola al numero 0444 705622 o scrivere all’indirizzo email scuola@comune.montecchio-maggiore.vi.it.
«Con questa iniziativa – dichiara l’assessore all’istruzione, Maria Paola Stocchero – vogliamo premiare l'impegno in ambito scolastico dei nostri ragazzi e al tempo stesso supportare le famiglie nel percorso formativo dei loro figli. Come Amministrazione comunale crediamo che investire sull'istruzione, anche valorizzando il merito, sia fondamentale per contribuire a garantire un futuro sia agli studenti, che alla comunità».
A cura di
Contenuti correlati
- Maria Amelia Monti inaugura la Stagione Teatrale 2025/26
- “Buone Feste a Montecchio Maggiore 2025-26”: dal 6 dicembre il Natale si accende in città tra eventi e tradizione
- Fermato dalla Polizia Locale dei Castelli per la revisione scaduta, ammette di guidare senza patente da otto anni
- Nasce l’Energy Green Park, il Parco Giochi che Insegna l’Energia Pulita
- Inaugurate le "Case sul Fiume": undici alloggi confiscati alle mafie ora destinati a finalità sociali
- Polizia Locale dei Castelli: nel fine settimana quattro patenti sospese per guida in stato d’ebbrezza
- Omaggio a Remo Schiavo a dieci anni dalla scomparsa
- Giornata Nazionale dell’Albero 2025 – Iniziative pubbliche, nuove piante e presentazione del censimento arboreo
- Celebrazioni per i 90 anni dal martirio di padre Epifanio Pegoraro, missionario e corazziere montecchiano
- Celebrazioni del 4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 08:47