Descrizione
La segnalazione dei vicini e il tempestivo intervento della Polizia Locale dei Castelli hanno permesso di trarre in salvo un uomo di 64 anni caduto a terra e rimasto bloccato da due giorni nel suo appartamento ad Alte Ceccato.
Gli agenti sono stati allertati nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre 2024 da alcuni residenti di via Verdi, preoccupati per l'assenza del dirimpettaio che non si faceva vedere dal giorno di Natale e non rispondeva né al citofono né al cellulare. Dopo i ripetuti tentativi degli operatori di mettersi in contatto con lui, si è reso necessario l’accesso forzato all’appartamento, effettuato con il supporto dei Vigili del Fuoco di Arzignano. Una volta all’interno, la pattuglia ha trovato il cittadino steso a terra, cosciente ma in stato confusionale e visibilmente dolorante. Il malcapitato ha riferito di essere caduto accidentalmente un paio di giorni prima e di non essere più riuscito a rialzarsi o a chiedere aiuto. La Polizia Locale ha immediatamente richiesto l’intervento del personale medico del 118, che ha prestato le prime cure ed effettuato il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Arzignano, in codice giallo. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita.
Sull'accaduto è intervenuto il sindaco di Montecchio Maggiore, Silvio Parise, che ha espresso gratitudine per l’operato della Polizia Locale dei Castelli e il senso civico dei residenti: «L’attenzione dei vicini e il pronto intervento dei nostri agenti hanno evitato conseguenze potenzialmente drammatiche. Questa vicenda, per fortuna a lieto fine, dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini, che considero le prime sentinelle sul territorio, e istituzioni, con l'obiettivo di garantire sicurezza, benessere e vicinanza a tutta la nostra comunità».
A cura di
Contenuti correlati
- Avventura e marionette per bambini e famiglie con lo spettacolo “Luna e Zenzero“ al Teatro San Pietro
- LAVORIaMO 2026 – Rassegna sul mondo del lavoro a Progetto Giovani Montecchio Maggiore
- Dalla genitorialità alla prevenzione della violenza: il Comune presenta il programma 2026 per le pari opportunità
- Inizia la “Stagione Musicale 2026 – Concerti di Primavera“ nel Salone del Tiepolo di Villa Cordellina Lombardi
- La mostra “Tra materia primaria e immagine contemporanea“ del ceramista vicentino Enrico Stropparo alla Nuova Galleria Civica
- Stagione Teatrale 2025/2026 - Alice Mangione porta in scena “Cruda e Nuda“ al Teatro San Pietro
- “Talenti complessi in classe”: incontro gratuito per insegnanti e figure educative
- Un viaggio nelle prime case dell’uomo: al Museo Zannato una nuova mostra tra archeologia, didattica e creatività
- La compagnia Nando e Maila in scena con Sonata per tubi per Le domeniche a Teatro 2025/26
- Montecchio Maggiore ricorda Pietro Ceccato: il 26 febbraio il primo di una serie di eventi per i 70 anni dalla scomparsa
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2024, 09:38