Salta al contenuto principale

DONNE E LAVORO: 
un incontro su parità di genere, diritti e tutele

Giovedì 25 settembre 2025 alle 20.30 nella Sala Civica di Corte delle Filande 4 a Montecchio Maggiore, con ingresso libero

Data :

13 settembre 2025

DONNE E LAVORO: 
un incontro su parità di genere, diritti e tutele
Municipium

Descrizione

Lo Sportello Informadonna di Montecchio Maggiore, nell’ambito del Programma Pari Opportunità 2025 promosso dal Comune di Montecchio Maggiore, organizza un incontro dedicato al tema “Donne e lavoro”. L’appuntamento si terrà giovedì 25 settembre 2025 alle ore 20.30 nella Sala Civica di Corte delle Filande 4 a Montecchio Maggiore, con ingresso libero.

Durante la serata verranno affrontati argomenti fondamentali legati al mondo del lavoro femminile, con un approfondimento sulla parità di genere, le discriminazioni, i diritti delle lavoratrici e le principali tutele e bonus previsti dalla normativa. Sarà un’occasione per acquisire informazioni sulla tematica della condizione lavorativa femminile e strumenti utili per orientarsi meglio nel complesso panorama delle opportunità e delle agevolazioni disponibili.

L’evento sarà condotto da Giulia Miglioranza di CGIL Vicenza, che tratterà il tema della parità di genere e delle discriminazioni nei luoghi di lavoro, Matteo Muzzolon del Patronato INCA CGIL Vicenza che approfondirà gli strumenti di sostegno alla genitorialità e Barbara Zulian del CAF CGIL Vicenza che illustrerà le possibilità offerte da bonus, incentivi e agevolazioni economiche.

«Ho fortemente voluto questo incontro – sottolinea l’assessore allo sviluppo delle pari opportunità del Comune di Montecchio Maggiore, Maria Paola Stocchero – perché troppo spesso le informazioni sui diritti e sulle tutele delle lavoratrici non arrivano in maniera chiara, completa e diffusa alla comunità. Come Amministrazione comunale riteniamo importante offrire ai cittadini un momento di confronto e approfondimento che possa fornire strumenti utili e conoscenze altrimenti difficili da reperire».

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Informadonna di Montecchio Maggiore al 335 329755.

-----------------------

Lo Sportello Informadonna è uno spazio dedicato alle donne per ricevere informazioni e orientamento su vari ambiti tra cui: lavoro, formazione conciliazione famiglia-lavoro, agevolazioni, bonus, prevenzione e orientamento ai servizi del territorio. Lo sportello è aperto su appuntamento il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e si trova presso la sede di Progetto Giovani in Piazza San Paolo 2/A ad Alte di Montecchio Maggiore. 

 

Per ulteriori informazioni, contattaci a:

0444 490934 - 335 329755

Email: informadonna@comune.montecchio-maggiore.vi.it 

Per saperne di più sulle attività che facciamo, seguici sui social o visita il nostro sito:

Facebook: Informadonna Montecchio Maggiore  

Instagram: informadonna_mm

Sito web: www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2025, 14:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot