Descrizione
La Giunta comunale di Montecchio Maggiore ha approvato l’assegnazione di 200.502,97 euro a favore di enti, associazioni, comitati e gruppi del territorio. Le risorse sostengono sia il regolare svolgimento delle attività ordinarie annuali, sia progetti e iniziative specifiche.
Le somme approvate sostengono le principali aree di intervento del volontariato locale. Per le attività culturali sono stati assegnati 65.687,51 euro distribuiti tra enti e associazioni, al settore della promozione sociale vanno 24.500 euro, mentre 7.350 euro sono destinati a gruppi e iniziative di tutela e salvaguardia ambientale. Per lo sport, il Comune ha stanziato complessivamente 91.465,46 euro, di cui 10.265,46 euro per interventi straordinari sugli impianti sportivi. Infine, 11.500 euro sono a disposizione di comitati di quartiere e associazioni che rappresentano aree commerciali, con l’obiettivo di sostenere iniziative legate al commercio locale, all’installazione di arredi urbani e alle luminarie natalizie.
«Questi contributi vogliono essere sia un sostegno economico – dichiara l’assessore al volontariato Elisa Maule – sia una forma di riconoscimento del lavoro quotidiano di chi, spesso in silenzio, si impegna gratuitamente per il benessere della comunità. Supportare il volontariato significa rafforzare il senso di appartenenza alla città e alla comunità, fornendo risposte concrete ai bisogni, in molti casi delle fasce più fragili. È un segno di fiducia, ma anche un'attestazione di stima verso chi, con passione e dedizione, costruisce ogni giorno una Montecchio più viva».
«Sostenere associazioni e comitati significa investire nelle fondamenta della comunità», conferma il sindaco Silvio Parise. «Le realtà che operano nel volontariato tra sport, cultura e promozione sociale, sono i pilastri della nostra città. Con questo contributo garantiamo la continuità delle loro attività e promuoviamo nuove iniziative per migliorare la qualità della vita, confermando l’impegno preso dalla nostra amministrazione».
A cura di
Contenuti correlati
- Arriva "Montecchio Blues Maggiore": concerti e storie tra Castello e Biblioteca
- Fugge all'alt e causa un incidente: fermato senza patente, assicurazione e permesso di soggiorno
- Frankie hi-nrg mc racconta il rap al Castello di Romeo
- Nuova vita per le piscine comunali di Montecchio Maggiore: inaugurato l’impianto rinnovato
- CINEMALCASTELLO 2025 - Dodici serate di grande cinema sotto le stelle
- Va in scena il MOMA Music Fest: tre giorni di musica dal vivo al parco di via Giuriolo
- Controlli serrati contro la guida in stato di ebbrezza: triplicati gli accertamenti della Polizia Locale nel primo semestre 2025
- Concerto al Castello di Romeo per inaugurare TEATRO MUSICA E DANZA AL CASTELLO - Giovedì 3 luglio 2025 alle 21.15
- Posizionamento dei cartelli del Controllo di Vicinato
- Una targa per Pietro Pezzo: Montecchio Maggiore omaggia l'ultimo partigiano in vita della città
Ultimo aggiornamento: 13 gennaio 2025, 09:41