Descrizione
Dal 1° novembre è attiva una nuova modalità di accesso all'ecocentro comunale di Montecchio Maggiore, in via Sommer, e a quello intercomunale in via Einaudi (nel territorio comuanle di Brendola). Per entrare, non sarà più necessaria la card precedentemente rilasciata: ai cittadini basterà avvicinare la propria tessera sanitaria al lettore ottico, e la sbarra d’ingresso si aprirà automaticamente.
Grazie a questa novità, ogni membro maggiorenne di una famiglia potrà accedere all’ecocentro, con un massimo di quattro ingressi settimanali per ciascun nucleo. Il nuovo sistema consentirà a tutti i maggiorenni di accedere in autonomia, eliminando la necessità di condividere una sola tessera familiare. Sarà inoltre possibile ridurre gli accessi non autorizzati, poiché il sistema rileverà la provenienza di ogni utente, riservando il servizio ai soli residenti. In questo modo il gestore del serivizio Agno Chiampo Ambiente potrà monitorare con maggiore precisione i flussi in transito e migliorare l’organizzazione dei servizi nei due ecocentri.
Inoltre, il software che regolerà gli accessi sarà integrato con il sistema della Tari, la tassa sui rifiuti, e l’ingresso verrà negato agli utenti non in regola con i pagamenti.
Per le utenze non domestiche, Agno Chiampo Ambiente ha già inviato alle ditte una nuova tessera identificativa con codice a barre. Le aziende potranno accedere solo di lunedì, su appuntamento, contattando il call center al numero 800 959 366, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Per queste utenze sono previsti fino a quattro accessi annuali.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 08:43