Salta al contenuto principale

Piano Emergenza Caldo Estate 2021

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2021, 15:48

Il Numero  Verde 800-535535 attivato  dalla  la Regione  Veneto in  collaborazione  con  il Telecontrollo – Telesoccorso, facilita l’accesso alle informazioni sulle risorse e sugli aiuti del territorio. E’ a disposizione 24 ore su 24 dei cittadini che si trovano di fronte a situazioni di improvviso disagio.


Il numero verde costituisce un punto di riferimento operativo per mettere in contatto i cittadini bisognosi di assistenza sanitaria e sociale con i servizi pubblici, le organizzazioni di volontariato e le forze di polizia, in grado di attivare in tempi rapidi una rete di supporto diretto per aiutare la
persona. A seconda delle diverse necessità, infatti, gli operatori del Numero Verde contatteranno i servizi  d'emergenza,  oppure  forniranno  i  numeri  di  telefono  e  le  indicazioni  utili.
La chiamata è gratuita.


I Servizi Sociali comunali provvederanno, in collaborazione con il servizio domiciliare gestito dal Centro Servizi IPAB LA PIEVE, a mettere in atto le azioni informative e di controllo a favore degli utenti del servizio domiciliare.


Si invita  la  popolazione  a  consultare  l'allegato opuscolo,  sulle  raccomandazioni  riguardanti  i comportamenti corretti da adottare per evitare gli effetti negativi dovuti al caldo, predisposto dal Ministero della Salute.
E' altresì possibile consultare il sito del Ministero della Salute www.salute.gov.it.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot