Modulistica Lavori Cimiteriali

Ultima modifica 14 agosto 2024

MODULISTICA PER L'AUTORIZZAZIONE AI LAVORI CIMITERIALI

L’art 43 c. 13 del vigente regolamento comunale di polizia mortuaria stabilisce:
"Nessun lavoro potrà essere eseguito se non preventivamente autorizzato dall’Ufficio Tecnico Comunale e senza che sia stata pagata la tariffa eventualmente istituita. In particolare l’autorizzazione dovrà essere richiesta per: 
- posa lapide su tomba a terra; 
- posa lapide o iscrizione su tomba di famiglia; 
- posa targa o iscrizione su loculo; 
- posa targa o iscrizione su celletta ossario/cineraria; 
- posa cinto provvisorio (escluse fondazioni e lapide); 
- altri interventi vari."

I cittadini interessati oppure le imprese incaricate dai medesimi, possono scaricare il modulo per l'istanza e gli schemi approvati dall’Amministrazione Comunale per la realizzazione dei manufatti ed iscrizioni da questa pagina.

Si precisa che la Commissione edilizia comunale ha espresso parere favorevole per alcune variazioni di forma e materiale rispetto a detti schemi, nel rispetto delle dimensioni di ingombro.

La procedura attivata è la seguente:

  1. Trasmissione via e-mail man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it dell'istanza completa di schema/disegno dell'opera e di marca da bollo, questa annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, al competente Ufficio Comunale, il quale provvede per l'inoltro all'Ufficio Protocollo.
  2. A completamento del procedimento di competenza, l’Ufficio Comunale trasmetterà l'autorizzazione al Cittadino o alla impresa incaricata all’indirizzo mail da questi indicato, oppure in risposta all’istanza.
  3. L'autorizzazione medesima, sulla quale va applicata la marca da bollo, annullata mediante apposizione di timbro e/o firma, dovrà essere trasmessa via e-mail al medesimo Ufficio Comunale.
  4. L'autorizzazione con i relativi schemi/disegni allegati all'istanza, dovrà essere esibita all'operatore incaricato dal gestore dei cimiteri comunali, previo accordi telefonando al n. 348.2416977, il quale dovrà fornire le indicazioni di norma ed eseguire i corrispondenti controlli.

Le operazioni devono essere eseguite secondo le vigenti norme di sicurezza.

Modulistica scaricabile in fondo alla pagina

Servizio Manutenzione Edifici Pubblici e Cimiteri

Informazioni e contatti:
Responsabile: urb. Davide Stefani
Dirigente: arch. Marco Roberto Rulli
tel. 0444608439
fax 0444.491471
e-mail: man.edifici@comune.montecchio-maggiore.vi.it 

Orari di apertura:
su appuntamento chiamando il numero 0444608439

Dove siamo:
via Pelosa 4 (di fronte al Polisportivo Comunale)

Modulistica per richiesta
12-01-2024

Allegato 2.25 MB formato pdf

DELIBERA GM 16 1998
12-01-2024

Allegato 178.96 KB formato pdf

Schemi lapide autorizzati con DGC 16/1998
12-01-2024

Allegato 152.65 KB formato pdf

regolamento polizia mortuaria approvato con delibera cc 43 2023
12-01-2024

Allegato 316.77 KB formato pdf


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