Finanziamento 1.4.1 P.N.R.R "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici "
Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici
Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 14:16
Missione del bando
I comuni che aderiscono all’avviso devono obbligatoriamente implementare il sito del Comune sulla base del modello messo a disposizione di Designers Italia e riferibile al “Pacchetto cittadino informato”.
Per sito comunale si intendono le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale,ovvero il portale istituzionale, attraverso il quale i cittadini ricevono notizie su 4 ambiti specifici:
- amministrazione locale
- servizi al cittadino
- notizie
- documenti pubblici dell'amministrazione
PNRR M1C1 - Investimento 4.1:
L’obiettivo per i servizi digitali per il cittadino è di mettere a disposizione degli utenti una serie di procedure erogate al livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili e flussi di servizio uniformi e centrati sull’utente, permettendo a qualsiasi tipologia di utente di fruire dei servizi a prescindere dalla proprie competenze digitali.
Importo totale del progetto: € 280.932
Dettagli
Missione: M1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
Misura: 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici
Titolare: Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD)
Soggetto attuatore: Comune di Montecchio Maggiore
CUP: E21F22000500007
Modalità di accesso al finanziamento
Candidatura all’Avviso Pubblico Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici Comuni (Settembre 2022)” su PA digitale 2026
Attività finanziate
Realizzazione del sito web istituzionale e di servizi digitali per il cittadino
Avanzamento del progetto
In fase di asseverazione da parte del Dipartimento per la Transazione Digitale