Finanziamento 1.4.1 P.N.R.R "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici "

Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2025, 14:16

stemma_pnrr

Missione del bando

I comuni che aderiscono all’avviso devono obbligatoriamente implementare il sito del Comune sulla base del modello messo a disposizione di Designers Italia e riferibile al “Pacchetto cittadino informato”. 

Per sito comunale si intendono le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale,ovvero il portale istituzionale, attraverso il quale i cittadini ricevono notizie su 4 ambiti specifici:

  • amministrazione locale
  • servizi al cittadino
  • notizie
  • documenti pubblici dell'amministrazione

PNRR M1C1 - Investimento 4.1:

L’obiettivo per i servizi digitali per il cittadino è di mettere a disposizione degli utenti una serie di procedure erogate al livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili e flussi di servizio uniformi e centrati sull’utente, permettendo a qualsiasi tipologia di utente di fruire dei servizi a prescindere dalla proprie competenze digitali.

Importo  totale del progetto: € 280.932

Dettagli

Missione: M1 Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

Componente: M1C1 Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA

Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale

Misura: 1.4.1 Esperienza del cittadino nei servizi pubblici

Titolare: Dipartimento per la Trasformazione Digitale (DTD)

Soggetto attuatore: Comune di Montecchio Maggiore

CUP: E21F22000500007

Modalità di accesso al finanziamento

Candidatura all’Avviso Pubblico Misura 1.4.1 “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici Comuni (Settembre 2022)” su PA digitale 2026

Attività finanziate

Realizzazione del sito web istituzionale e di servizi digitali per il cittadino

Avanzamento del progetto

In fase di asseverazione da parte del Dipartimento per la Transazione Digitale


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot