Finanziamento 1.4.1 P.N.R.R "Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici "
Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici
Ultima modifica 28 febbraio 2023
Missione del bando
I comuni che aderiscono all’avviso devono obbligatoriamente implementare il sito del Comune sulla base del modello messo a disposizione di Designers Italia e riferibile al “Pacchetto cittadino informato”.
Per sito comunale si intendono le interfacce digitali esposte al pubblico all’indirizzo istituzionale,ovvero il portale istituzionale, attraverso il quale i cittadini ricevono notizie su 4 ambiti specifici:
- amministrazione locale
- servizi al cittadino
- notizie
- documenti pubblici dell'amministrazione
PNRR M1C1 - Investimento 4.1:
L’obiettivo per i servizi digitali per il cittadino è di mettere a disposizione degli utenti una serie di procedure erogate al livello comunale, tramite interfacce coerenti, fruibili e accessibili e flussi di servizio uniformi e centrati sull’utente, permettendo a qualsiasi tipologia di utente di fruire dei servizi a prescindere dalla proprie competenze digitali.
Importo totale del progetto: € 280.932
(pagina in aggiornamento)