Modulistica Ufficio Anagrafe - Stato Civile ed Elettorale

Ultima modifica 14 novembre 2024

Le dichiarazioni sono da inviarsi preferibilmente per posta elettronica all'indirizzo: demografici@comune.montecchio-maggiore.vi.it

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA E CAMBIO ABITAZIONE

  1. Modello per il cambio di residenza e cambio di via da compilare
  2. Dichiarazione di assenso di cambio di residenza del minore
  3. Dichiarazione di assenso del proprietario
  4. Dichiarazione di assenso dell'intestatario di scheda (capo famiglia)
  5. Dichiarazione di iscrizione in convivenza anagrafica per motivi religiosi, assistenza, di cura, militari e simili
  6. Dichiarazione di vivenza a carico (cittadini UE)

RILASCIO CARTE IDENTITA' ELETTRONICHE (CIE)

  1. Dichiarazione di assenso al rilascio di carta d'identità ai minori

DICHIARAZIONE DI ABBANDONO DI RESIDENZA (per i casi di presunta irreperibilità)

  1. Dichiarazione di abbandono di residenza

DICHIARAZIONE DI TRASFERIMENTO ALL'ESTERO

  1. Modello da compilare, sottoscrivere ed inviare via mail o da presentare all'ufficio protocollo

RICHIESTA DI VARIAZIONI ANAGRAFICHE PER CITTADINI STRANIERI

  1. Modulo richiesta di variazioni anagrafiche per cittadini stranieri

RICHIESTE DI CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE (residenza, stato famiglia, ecc.)

  1. Servizio di rilascio certificati online (necessaria SPID o CIE/CNS)
  2. Richiesta di certificato storico di famiglia (originario)
  3. Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
  4. Tabella generale dei casi di esenzione dall'imposta di bollo

RICHIESTE DI CERTIFICAZIONI DI STATO CIVILE (nascita, matrimonio, unione civile, morte)

  1. Modulo richiesta certificazioni di Stato Civile (file editabile)
  2. Modulo richiesta certificazioni di Stato Civile (file PDF)

AUTOCERTIFICAZIONI

Dal 1° gennaio 2012 nei rapporti con gli organi della P.A, e i Gestori di Pubblici Servizi i certificati sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà.
Da tale data le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori non possono più accettarli né richiederli.

Dal 15 settembre 2020 anche gli enti privati sono tenuti ad accettare le autocertificazioni

 

Servizio di autocertifcazione con visura dei dati tramite accesso con SPID o CIE

  1. Autocertificazione esistenza in vita
  2. Autocertificazione di residenza
  3. Autocertificazione di stato di famiglia
  4. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà uso successione senza testamento (editabile)
  5. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per successione con e senza testamento
  6. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà per successione con testamento
  7. Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà degli eredi (Posta)
  8. Dichiarazione sostitutiva da presentare alla pubblica amministrazione (senza autentica di firma)
  9. Dichiarazione sostitutiva di certificazione dello stato di famiglia originario
  10. Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà libera
  11. Autocertificazione per minorenni (compila un genitore/tutore)
  12. Autocertificazione generica

ISCRIZIONE NELLO SCHEDARIO DELLA POPOLAZIONE TEMPORANEA

  1. Istanza di iscrizione nello schedario dell'anagrafe temporanea

CONVIVENZA - SEPARAZIONE - DIVORZIO

  1. Dichiarazione di costituzione di convivenza di fatto
  2. Domanda di scioglimento di convivenza di fatto
  3. Dichiarazione per separazione e divorzio matrimonio e unione civile

RICHIESTA COPIE AUTENTICHE O CERTIFICATI AD USO SPORTIVO

  1. Modulo richiesta copia autentica o certificato ad uso sportivo
  2. Modulo richiesta copia autentica documento digitale

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL'ALBO DEI PRESIDENTI E DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO

Link alla pagina dedicata

  1. Domanda di iscrizione nell'albo dei presidenti di seggio
  2. Domanda di iscrizione nell'albo degli scrutatori (l'inserimento nell'apposito albo avviene nel mese di gennaio di ogni anno)

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