Aperta la nuova area fitness al parco Marinai d'Italia

26 maggio 2024

Aperta la nuova area fitness al parco Marinai d'Italia

Descrizione

Da pochi giorni è aperta e fruibile la nuova area outdoor fitness realizzata dal Comune di Montecchio Maggiore all'interno del parco Marinai d'Italia, tra via Veronese e via Conti Gualdo. Una vera e propria palestra all'aria aperta che si aggiunge alle strutture ludiche per i bambini già presenti nel polmone verde del centro cittadino, raggiungibile in bici o a piedi dalla ciclopedonale che congiunge via Zannato a via Madonnetta, o in auto da via Veronese dove è presente un parcheggio capiente. La nuova installazione è stata finanziata con 28 mila euro stanziati dal Comune di Montecchio Maggiore per consentire ai cittadini di praticare attività fisica e ginnastica all'aria aperta. Un'opera che contribuisce a promuovere gli stili di vita sani, con benefici legati alla salute e alla prevenzione di patologie connesse alla sedentarietà. L'area fitness è utilizzabile dalle persone maggiorenni e dai giovani di almeno 14 anni, accompagnati da un adulto: offre la possibilità di praticare otto diversi esercizi per tonificare i muscoli e mantenersi in forma, tutti illustrati nell'apposita tabella dove è anche possibile inquadrare con lo smartphone un QR Code per accedere ai video tutorial. La struttura si erge su un'ampia pavimentazione antitrauma, realizzata in gomma colata e dello spessore di 6 centimetri.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?