Descrizione
Nuovo appuntamento con ESTATE IN FAVOLA, la rassegna di spettacoli e letture per bambini e famiglie organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore, in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale ARTEVEN e inserita nel cartellone estivo ESTATE D'EVENTI. Venerdì 18 luglio, alle 21, al Giardino della Biblioteca di Montecchio Maggiore, in via San Bernardino 12, andrà in scena Fondazione Aida con Il Principe Felice. Lo spettacolo di teatro d’attore e di figura, con Alice Canovi e Annachiara Zanoli per la regia di Matteo Mirandola, è consigliato a un pubblico a partire dai 5 anni. Tratto da una delle fiabe più note, belle, ironiche e commoventi di Oscar Wilde, racconta la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e un principe, ormai statua impreziosita da gioielli pregiati. Amicizia che evolverà fino a diventare amore e condivisione di una sorte apparentemente amara. Sul palcoscenico due attori che narrano, si muovono, cantano, e dalle cui mani, dal nulla, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana.
La rassegna teatrale nel Giardino della Biblioteca si concluderà il 1° agosto con Grossi guai a Fiabilandia di Ensemble Vicenza Teatro. Gli spettacoli hanno un biglietto d’ingresso a 5 euro, acquistabile a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure online su myarteven.it, vivaticket.com e nei relativi punti vendita.
ESTATE IN FAVOLA propone anche letture animate all’ombra delle mura del Castello di Romeo, in via Castelli 4 Martiri, con inizio alle 18.30 e ingresso libero. I prossimi appuntamenti in programma sono lunedì 21 luglio con Ensemble Vicenza Teatro in Stella sirenetta, mentre il 4 agosto ci sarà Fondazione Aida con Pollicina, l’eroina più piccola che ci sia.
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5
tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
A cura di
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 09:28