ESTATE IN FAVOLA Teatro per bambini nel giardino della biblioteca

14 giugno 2024

ESTATE IN FAVOLA Teatro per bambini nel giardino della biblioteca

Descrizione

Alle 21 di venerdì 14 giugno la magia del teatro per bambini e famiglie approderà al giardino della biblioteca con il primo appuntamento della rassegna ESTATE IN FAVOLA. A inaugurare il ciclo di eventi, nello spazio verde al civico 12 di via San Bernardino a Montecchio Maggiore, sarà un grande classico per l'infanzia, Il mago di Oz. Lo spettacolo di teatro d'attore e di figura, consigliato a un pubblico a partire dai 4 anni, verrà portato in scena da Fondazione Aida, con la drammaturgia e la regia di Pino Costalunga. Gli attori  Anna Chiara Zanoli, Martina Lodi e Francesco Manfredi interpreteranno e racconteranno la storia della piccola Dorothy, scaraventata da un ciclone improvviso in un paese popolato da strani personaggi come lo Spaventapasseri, il Boscaiolo di Latta e il Leone Vigliacco. Un viaggio fantastico per superare le proprie paure e raggiungere il mago di Oz, il solo in grado di aiutare la bambina a trovare la strada di casa.

La rassegna nel salotto culturale dell'estate montecchiana proseguirà con altri tre appuntamenti nelle serate di venerdì e con inizio alle 21: il 28 giugno Ensemble Vicenza Teatro in Alì Babà e i 40 ladroni, il 12 luglio il Gruppo del Lelio in Il gatto con gli stivali, il 26 luglio Bam! Bam! Teatro in La guerra dei bottoni. Tutti gli spettacoli avranno un biglietto d'ingresso a 5 euro, in vendita nel giardino della biblioteca a partire da un’ora prima dell’inizio dell'evento e online su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita.

Completeranno la kermesse per bambini quattro letture animate (nei lunedì di luglio dalle 18.30 e a ingresso gratuito) che avranno come suggestiva scenografia il parco del Castello di Romeo: il 1 luglio Ensemble Vicenza Teatro in Le avventure dei pirati, l’8 luglio Fondazione Aida in Il fuoco del drago, il 15 luglio Ensemble Teatro in
Le avventure del piccolo Mowgli, il 22 luglio Fondazione Aida in La bambina che ascoltava gli alberi.

La kermesse, inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI con oltre cento appuntamenti da inizio giugno a fine settembre, è curata dal Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale ARTEVEN.

Per consultare il programma di ESTATE D'EVENTI:

Facebook e Instagram / Montecchio Maggiore Eventi

www.comune.montecchio-maggiore.vi.it

www.myarteven.it

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5

tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)

cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

www.comune.montecchio-maggiore.vi.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?