Descrizione
Da sabato 12 a martedì 22 aprile 2025 piazza Marconi ospiterà il tradizionale Luna Park di Pasqua, un appuntamento atteso da bambini, ragazzi e famiglie che, come ogni anno, potranno vivere momenti di divertimento e svago nel cuore della città. L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Montecchio Maggiore, porterà per undici giorni giostre e attrazioni in centro storico durante le festività e le vacanze scolastiche pasquali. Tra autoscontri, gabbie volanti, tagadà, tappeti elastici, giochi a premi e tante altre proposte, non mancheranno le speciali promozioni pomeridiane nelle giornate di sabato 12 aprile (giorno di apertura), giovedì 17 aprile e martedì 22 aprile (giorno di chiusura), per favorire una maggiore partecipazione.
«Invitiamo tutte le famiglie, i bambini e i giovani a partecipare a questo momento di tradizionale festa», dichiara l’assessore alle manifestazioni Elisa Maule. «Nell'area del Luna Park i cittadini di tutte le età potranno condividere il proprio tempo libero, vivendo il centro storico. Tra gli obiettivi dell'iniziativa, infatti, c'è anche l'ulteriore valorizzazione della piazza come spazio pubblico e luogo di socialità».
In occasione della manifestazione, saranno adottate specifiche modifiche alla viabilità, necessarie per garantire la sicurezza del pubblico e il corretto svolgimento dell’evento. Dalle 15.30 di venerdì 11 aprile, al termine delle operazioni di pulizia del mercato settimanale, e fino alle 18 di mercoledì 23 aprile, sarà interdetto il traffico veicolare e verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata nella parte adibita al posteggio delle auto di piazza Marconi e nel tratto di via Peroni compreso tra via Passau e via Alton. Analogo provvedimento sarà in vigore anche nell’area parcheggio di via dei Trozi, retro ex stazione FTV, a partire dalle 8 di giovedì 10 aprile e fino al termine dell’evento. Per l’intera durata dell’iniziativa, sarà inoltre introdotto un limite di velocità di 30 km/h lungo le vie dei Trozi e Passau. La giornata di venerdì 18 aprile vedrà uno spostamento straordinario dei banchi del mercato settimanale, in parte disposti lungo tutto largo Boschetti, che per l’occasione sarà interamente chiuso al traffico e alla sosta dalle 6 alle ore 14.30. Fino a mercoledì 23 aprile alle 18, o comunque fino alla partenza dei mezzi degli operatori, resterà infine in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata anche nell’area parcheggio di via dell’Artigianato, con l’unica eccezione per i veicoli degli operatori delle attrazioni.
Ulteriori dettagli al link https://www.comune.montecchio-maggiore.vi.it/it/eventi/luna-park-2025
A cura di
Contenuti correlati
- Stagione Teatrale 2025/26 e rassegna Le Domeniche a Teatro 2026
- Oltre 600 copie di RE-RE RESPECT REVOLUTION per insegnare il valore del rispetto agli studenti
- Conferenza dei sindaci del Distretto di Protezione Civile VI9
- SCEGLIaMO 2025: scegli la scuola giusta per te a Montecchio Maggiore - Iniziative di orientamento per la scelta della scuola superiore
- Polizia Locale dei Castelli - Sequestrati monopattino e bicicletta elettrici irregolari
- Sabato 4 ottobre 2025 torna "Aiutiamo-Ci" la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà
- Simone Ricciardiello protagonista alla Nuova Galleria Civica con la mostra "Anni – non basta un attimo"
- Riparte il servizio di prevenzione con la Croce Rossa in Municipio
- Incontri con gli autori in Biblioteca Civica
- Libri e letture animate nel giardino della Biblioteca con MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 14:22