Descrizione
Il programma di “Buone Feste a Montecchio Maggiore 2024-2025” si avvia alla conclusione, dopo aver accompagnato migliaia di cittadini e visitatori in un viaggio attraverso l’atmosfera natalizia.
Domenica 5 gennaio, la sala “Remo Schiavo” ospiterà alle 15.30 “Fiabe musicali a Gesù Bambino”, un concerto del Corpo Bandistico Pietro Ceccato. Il programma prevede brani natalizi e capolavori classici targati Disney, per un pomeriggio in musica dedicato a tutte le età. Sempre domenica, dalle 14 alle 17.30, nei rustici di Villa Cordellina sarà visitabile “La magia del presepe”, una mostra che raccoglie le opere partecipanti alla prima edizione del concorso “Presepi in Villa”, promosso dalla Pro Loco Alte-Montecchio. Lunedì 6 gennaio, in piazza Marconi, si terrà l’evento “Arriva la Befana” con la distribuzione di calze e caramelle ai bambini a partire dalle 15.30. La manifestazione si concluderà con il tradizionale rogo della Stria, accompagnato da cioccolata calda e vin brulé per tutti i presenti.
«Gli eventi hanno visto la partecipazione di tantissime persone, creando momenti di gioia, riflessione e condivisione. Tutto ciò conferma quanto sia vivo lo spirito di comunità nella nostra città», commenta il sindaco Silvio Parise. «Voglio ringraziare di cuore le associazioni, le scuole, le parrocchie, gli uffici comunali e tutti coloro che, con il loro impegno, hanno contribuito al successo di un calendario così ricco e partecipato. La magia delle feste ha unito i cittadini attorno ai valori più autentici del Natale».
Soddisfatta anche l’assessore alle manifestazioni, Elisa Maule: «Gli oltre 35 appuntamenti in programma hanno offerto a tutti, dai più piccoli agli adulti, occasioni di svago e cultura che hanno animato la città per oltre un mese. Dai mercatini ai concerti, dai laboratori alle mostre, ogni evento ha contribuito ad arricchire le festività. Il successo dell'edizione 2024-25 dimostra ancora una volta l’importanza e l'efficacia della collaborazione tra Comune, associazioni e volontari, che rende Montecchio Maggiore un luogo accogliente e vivo».
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Cultura
0444 705768, cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Contenuti correlati
- Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
- Bike to Work: 51 cittadini hanno percorso 24 mila chilometri in bici nel tragitto casa-lavoro
- La compagnia Gli Alcuni in scena con Si fa presto a dire Cenerentola per Le domeniche a Teatro 2025/26
- SCEGLIaMO dopo il diploma 2026
- Cerimonia di commemorazione per il Giorno del Ricordo
- Autocarro sovraccarico fermato dalla Polizia locale: il conducente non aveva mai conseguito la patente
- Politiche sociali: nel 2025 rafforzati gli interventi e la risposta alle emergenze
- Tra ritmi e sogni – Dal mondo latino al valzer viennese: evento musicale con l’Accademia del Concerto di Montecchio Maggiore
- Il Museo Zannato investe sui giovani ricercatori: assegnata la prima edizione delle borse di ricerca
- Sistemazione dell’area verde della chiesetta di Sant’Antonio grazie all’accordo tra Comune e volontari
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2025, 12:56