Descrizione
Anche per la prossima estate il Comune di Montecchio Maggiore conferma il proprio sostegno alle famiglie, garantendo uno sconto del 20% sulle tariffe dei centri estivi organizzati nel territorio. L’iniziativa, avviata nel periodo immediatamente successivo all’emergenza Covid, si è consolidata nel tempo con la finalità di favorire la più ampia partecipazione alle attività ludiche, sportive e ricreative proposte ogni anno dopo il suono dell'ultima campanella. Nel 2025 l’amministrazione comunale ha stanziato 40 mila euro di fondi propri di bilancio per garantire il contributo a riduzione delle rette settimanali previste dai gestori dei centri estivi ai genitori. Lo sconto sarà applicato direttamente al momento dell’iscrizione, consentendo così alle famiglie di ottenere immediatamente il beneficio. «Il periodo estivo – sottolinea l’assessore alla pubblica istruzione Maria Paola Stocchero – rappresenta un momento importante per lo sviluppo dei ragazzi. Grazie all’impegno di una decina di gruppi, associazioni ed enti del nostro territorio, possiamo offrire loro proposte ricche di valore nei campi del sociale, dello sport, in quello della cultura, della tutela dell'ambiente e della valorizzazione della natura. Per noi sostenere le famiglie resta una priorità, così come agevolare la partecipazione di alunni e studenti a iniziative che portano opportunità di crescita». Nel 2024 circa 700 giovani, di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, hanno frequentato i centri estivi in città e anche quest’anno l’amministrazione comunale conta su una risposta altrettanto significativa.
I soggetti gestori, che per partecipare alla manifestazione d’interesse devono avere sede a Montecchio Maggiore, potranno inviare la propria candidatura entro domenica 4 maggio 2025, come indicato sul sito internet comunale al link https://www.comune.montecchio-maggiore.vi.it/it/page/iniziativa-per-i-soggetti-gestori-di-centri-estivi-anno-2025. Il Comune, inoltre, ha aderito alla procedura per ottenere eventuali contributi statali, che potranno parzialmente coprire la spesa sostenuta, analogamente a quanto avvenuto negli anni scorsi.
A cura di
Contenuti correlati
- Frankie hi-nrg mc racconta il rap al Castello di Romeo
- Nuova vita per le piscine comunali di Montecchio Maggiore: inaugurato l’impianto rinnovato
- CINEMALCASTELLO 2025 - Dodici serate di grande cinema sotto le stelle
- Va in scena il MOMA Music Fest: tre giorni di musica dal vivo al parco di via Giuriolo
- Controlli serrati contro la guida in stato di ebbrezza: triplicati gli accertamenti della Polizia Locale nel primo semestre 2025
- Concerto al Castello di Romeo per inaugurare TEATRO MUSICA E DANZA AL CASTELLO - Giovedì 3 luglio 2025 alle 21.15
- Posizionamento dei cartelli del Controllo di Vicinato
- Una targa per Pietro Pezzo: Montecchio Maggiore omaggia l'ultimo partigiano in vita della città
- ESTATE IN FAVOLA in Biblioteca e al Castello - Spettacoli serali e letture al tramonto per bambini e famiglie
- Consiglio delle Frazioni al via: nominati in municipio i nuovi rappresentanti territoriali
Ultimo aggiornamento: 2 maggio 2025, 09:09