Descrizione
Spettacoli e letture per bambini e famiglie tra il Giardino della Biblioteca e il Castello di Romeo con ESTATE IN FAVOLA. La rassegna, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale ARTEVEN, e inserita nel cartellone estivo ESTATE D'EVENTI, offrirà al pubblico quattro eventi teatrali il venerdì sera, alle 21, nell’area esterna della Biblioteca Civica in via San Bernardino 12.
Il primo appuntamento è in programma venerdì 20 giugno alle 21 con Aladino e la lampada magica de Il gruppo del Lelio. Lo spettacolo di teatro d’attore e di figura, consigliato a partire dai 3 anni, vedrà in scena Fabia Ceccon, Angelo Lelio, Dario Zisa e Rachele Zonta, per la regia di Angelo Lelio. La narrazione affronta il tema delle aspettative imposte dagli altri, che possono generare insicurezza, paura di fallire e desiderio di apparire. Specchiandosi nelle vicende del simpatico Aladino, il pubblico scoprirà che ognuno possiede la forza per superare le difficoltà e che, tra pregi e difetti, si celano qualità preziose che rendono ogni individuo unico. La rassegna teatrale nel Giardino della Biblioteca proseguirà il 4 luglio con Teatro Perdavvero in scena con I musicanti di Brema, per poi continuare il 18 luglio con lo spettacolo Il Principe felice proposto dalla Fondazione Aida e concludersi il 1° agosto con Grossi guai a Fiabilandia portato sul palco da Ensemble Vicenza Teatro. Tutti gli spettacoli prevedono un biglietto d’ingresso a 5 euro, acquistabile a partire da un’ora prima dell’inizio oppure online su myarteven.it, vivaticket.com e nei relativi punti vendita.
ESTATE IN FAVOLA propone anche quattro letture animate all’ombra delle mura del Castello di Romeo, in via Castelli 4 Martiri, con inizio alle 18.30 e ingresso libero. La prima lettura si terrà lunedì 23 giugno con Ensemble Vicenza Teatro, che presenterà La ricetta della felicità con Irma Sinico e Catiuscia Gastaldi. Il 7 luglio sarà la volta di Fondazione Aida con Il mago di Oz; il 21 luglio tornerà Ensemble Vicenza Teatro con Stella sirenetta, mentre il 4 agosto chiuderà la rassegna Fondazione Aida con Pollicina, l’eroina più piccola che ci sia.
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5
tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Maria Amelia Monti inaugura la Stagione Teatrale 2025/26
- “Buone Feste a Montecchio Maggiore 2025-26”: dal 6 dicembre il Natale si accende in città tra eventi e tradizione
- Fermato dalla Polizia Locale dei Castelli per la revisione scaduta, ammette di guidare senza patente da otto anni
- Nasce l’Energy Green Park, il Parco Giochi che Insegna l’Energia Pulita
- Inaugurate le "Case sul Fiume": undici alloggi confiscati alle mafie ora destinati a finalità sociali
- Polizia Locale dei Castelli: nel fine settimana quattro patenti sospese per guida in stato d’ebbrezza
- Omaggio a Remo Schiavo a dieci anni dalla scomparsa
- Giornata Nazionale dell’Albero 2025 – Iniziative pubbliche, nuove piante e presentazione del censimento arboreo
- Celebrazioni per i 90 anni dal martirio di padre Epifanio Pegoraro, missionario e corazziere montecchiano
- Celebrazioni del 4 Novembre: Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 12:34