Torniamo al lavoro: formazione di gruppo per donne disoccupate

Corso gratuito nella sede di Progetto Giovani. Iscrizioni entro lunedì 7 ottobre

Data :

28 settembre 2024

Torniamo al lavoro: formazione di gruppo per donne disoccupate

Descrizione

Sportello Informadonna e Progetto Giovani di Montecchio Maggiore, in collaborazione con Esac Formazione, propongono un corso di formazione di gruppo per persone disoccupate, rivolto in particolar modo alle donne. L’obiettivo del percorso è di fornire elementi utili per potersi rimettere in gioco nel mercato del lavoro dopo momenti di fermo di lunga durata.

Durante il corso verranno affrontati argomenti come: elementi di Personal branding, tecniche di self empowerment, elementi di Life Design e strumenti per la ricerca attiva del lavoro. L’intervento sarà attuato dal partner operativoAGForm, società formativa da sempre impegnata nella rappresentanza dei lavoratori e nell’erogazione di forme di sostegno nella fase di ricerca del lavoro. L’iniziativa, completamente gratuita, è rivolta solamente all’utenza disoccupata e verrà data precedenza alle donne. Il corso è totalmente finanziato dal Progetto “Una stanza tutta per sé: spazi fisici, culturali ed economici per lo sviluppo e la valorizzazione della leadership femminile”.

Gli incontri si terranno nelle date di lunedì 14 e mercoledì 16 ottobre 2024 dalle 9.00 alle 13.00 per una durata totale di 8 ore presso la sede di Progetto Giovani e Sportello Informadonna in Piazza San Paolo 2/A a Montecchio Maggiore (VI).

«Questo progetto nasce dalla volontà di fornire strumenti concreti a tutte quelle donne che si approcciano per la prima volta al mondo del lavoro o che, per diverse ragioni, hanno interrotto il loro percorso lavorativo e ora si trovano di fronte alla sfida di ricollocarsi. Creando un contesto di apprendimento stimolante e inclusivo, le partecipanti potranno rafforzare l'autostima e la fiducia nelle proprie capacità, ma anche acquisire nuove competenze e aggiornare le proprie conoscenze», commenta l'assessore allo sviluppo delle pari opportunità del Comune di Montecchio Maggiore, Maria Paola Stocchero. «Crediamo fermamente che la formazione sia un elemento chiave per valorizzare l'autonomia e rafforzare il ruolo delle donne, soprattutto in ambito professionale».

Iscrizioni tramite messaggio WhatsApp al 335 329755 scrivendo nome, cognome e “Torniamo al lavoro” entro il 7 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni, contattaci a:

0444 490934 - 335 329755

progettogiovani@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Per saperne di più sulle attività che facciamo, seguici sui social o visita il nostro sito:

Facebook: Progetto Giovani Montecchio Maggiore

Instagram: @pgmontecchio

Sito web: www.progettogiovanimontecchiomaggiore.it

Torniamo al lavoro

Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 09:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?