Descrizione
La rassegna E... STATE CON LA BIBLIOTECA si chiuderà venerdì 27 settembre con l'evento MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE 2024, organizzato in occasione della maratona regionale di lettura IL VENETO LEGGE. L’iniziativa montecchiana, giunta alla quarta edizione e promossa dal Comune, si terrà nel giardino della Biblioteca Civica in via San Bernardino 12, a partire dalle 15.
Durante il pomeriggio verranno proposte attività e letture per bambini e famiglie. Alle 17 andranno in scena le letture animate in inglese di “It's storytime”, curate da Maria Portillo. Alle 18, invece, “Ora ti racconto” farà viaggiare con la fantasia il giovane pubblico, in compagnia di Lisa Tonellotto e Mirko Marchetto. Per tutto il pomeriggio sarà attivo il mercatino dei libri usati con romanzi, saggi, dvd e volumi per i più piccoli. L'evento, a ingresso libero, è rivolto alle bambine e ai bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. In caso di maltempo consultare gli aggiornamenti sui canali social della biblioteca.
«MONTECCHIO MAGGIORE LEGGE è un’occasione, ormai divenuta tradizione, per promuovere il valore della lettura», dichiara l'assessore alla cultura, Andrea Palma. «Attraverso un divertente e coinvolgente pomeriggio di attività, vogliamo trasmettere alle nuove generazioni la passione per i libri e il piacere di condividere storie. Eventi come questo sono fondamentali per coltivare e sviluppare una sana cultura della lettura nella nostra comunità, che accompagni i giovani durante tutto il loro percorso di crescita».
INFO:
Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore - Via San Bernardino 12
0444 698874 (lunedì 14.30-22.30, da martedì a sabato 9.30-12.30 / 14.30-19.00)
biblioteca@comune.montecchio-maggiore.vi.it
Ufficio Cultura di Montecchio Maggiore - Via Roma 5
0444 705768/769 (da lunedì a venerdì 9-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Nuova vita per le piscine comunali di Montecchio Maggiore: inaugurato l’impianto rinnovato
- CINEMALCASTELLO 2025 - Dodici serate di grande cinema sotto le stelle
- Va in scena il MOMA Music Fest: tre giorni di musica dal vivo al parco di via Giuriolo
- Controlli serrati contro la guida in stato di ebbrezza: triplicati gli accertamenti della Polizia Locale nel primo semestre 2025
- Concerto al Castello di Romeo per inaugurare TEATRO MUSICA E DANZA AL CASTELLO - Giovedì 3 luglio 2025 alle 21.15
- Posizionamento dei cartelli del Controllo di Vicinato
- Una targa per Pietro Pezzo: Montecchio Maggiore omaggia l'ultimo partigiano in vita della città
- ESTATE IN FAVOLA in Biblioteca e al Castello - Spettacoli serali e letture al tramonto per bambini e famiglie
- Consiglio delle Frazioni al via: nominati in municipio i nuovi rappresentanti territoriali
- Al via la rassegna TEATRO IN GIARDINO in biblioteca - Venerdì 13 giugno, alle 21, lo spettacolo “La prova generale” della compagnia Gli Incompiuti
Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2024, 09:08