Salta al contenuto principale

Messo comunale

Il messo comunale è incaricato di provvedere alla notifica ed alla pubblicazione, mediante affissione all'albo, di atti specifici dell'amministrazione di appartenenza.

Municipium

Competenze

  • Provvede alla notificazione dell'atto consegnando una copia dello stesso al suo destinatario ed apponendo sulla copia consegnata e sull'originale un'attestazione, da lui sottoscritta, dalla quale risultano la data della notificazione e il nome della persona alla quale l'atto è stato consegnato (relata di notifica).
  • Può effettuare la notificazione anche a mezzo del servizio postale, spedendo l'atto tramite lettera raccomamdata con avviso di ricevimento.
  • Può inoltre notificare gli atti di altre pubbliche amministrazioni che facciano richiesta all'amministrazione cui appartiene. 
Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Roma, 5, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 13:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot