Arnaldo Dal Bosco ARTE ARTIFICIO

Arnaldo Dal Bosco usa il mezzo fotografico per raggiungere straordinari effetti pittorici. Attraverso sofisticati processi, egli restituisce in sfumature ed emozioni la realtà che è insita nella materia, nella forma, nel colore

Data inizio :

10 novembre 2024

Data fine:

10 novembre 2024

Arnaldo Dal Bosco ARTE ARTIFICIO

Descrizione

Dal 6 ottobre al 10 novembre la Nuova Galleria Civica (Bivio San Vitale) ospiterà la mostra ARNALDO DAL BOSCO - ARTE ARTIFICIO a cura di Giuliano Menato.

L’azione creativa di Arnaldo Dal Bosco consegue, attraverso il linguaggio della fotografia, gli stessi risultati estetici della pittura. Egli non fa altro che riscoprire ciò che è, restituire in sfumature emotive la realtà che è insita nella materia e nelle sue prerogative, fattori dell’effimero risolti in ciò che non muta più. L’arte nasce da un materiale, ogni materiale ha il suo linguaggio, è un linguaggio. Ciò che conta è la necessità del fare, cioè di provare un’emozione e di esprimerla. L’opera di Dal Bosco può essere vista come l’anello di una catena di esperimenti volti ad introdurre un certo “movimento” all’interno dell’opera. Ciò che esiste – la diapositiva d’archivio della fotografia modificata da elementi naturali quali umidità e muffe sulle emulsioni chimiche fotosensibili –, gli offre la spinta iniziale, l’avvio all’operazione che seguirà. Di qui, l’avventura della composizione che non si sa dove porterà.

La mostra è visitabile con i seguenti orari:
Sabato e Domenica: 10.30-12.30 / 16.00-19.00

INGRESSO: libero

INFO:Ufficio Cultura di Montecchio Maggiore - Via Roma 5
0444 705768/769 (da lunedì a venerdì 9-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

A tutti

Nuova Galleria Civica

Via Bivio S. Vitale, 36075 Montecchio Maggiore-Alte Ceccato VI, Italia

10_06-11_10_Arte artificio

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 15:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?