Giorgio Marchesi in Il Fu Mattia Pascal

24 gennaio 2024

di Luigi Pirandello
Di e con Giorgio Marchesi

“Posso dire che da allora ho fatto il gusto a ridere di tutte le mie sciagure e di ogni mio tormento.” Leggendo queste parole che Pirandello stesso fa dire al suo protagonista, da subito abbiamo pensato di raccontare le vicende di Mattia Pascal sottolineando l’ironia presente nel testo, sperimentando un linguaggio che potesse essere accessibile a tutti, anche e soprattutto alle nuove generazioni, affinchè la “pesantezza” che spesso viene erroneamente associata ad alcuni capolavori letterari possa essere smentita da un racconto energico e divertito di un “caso davvero strano”.

A tutti

24 gen

gen

Costo

ABBONAMENTI:  Platea € 80,00  -  Galleria € 70,00, acquistabili all'Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30 o in altri orari previo accordi telefonici.
BIGLIETTI per i singoli spettacoli (numerati):  € 18,00 in platea, € 15,00 in galleria, biglietto ridotto per studenti € 10,00. Acquistabili online su www.myarteven.it  o www.vivaticket.com dal 4 dicembre, oppure presso l'Ufficio Cultura dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30 o in altri orari previo accordi telefonici.

Cinema San Pietro

Corso G. Matteotti, 56, 36075 Montecchio Maggiore VI, Italia

pieg-montecchio-stagione-2023-24_-06
montecchio-2024-manifesto-70x100_web

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?