Venerdì 26 luglio alle 21 - ESTATE IN FAVOLA al Giardino della Biblioteca

26 luglio 2024

Venerdì 26 luglio alle 21 - ESTATE IN FAVOLA al Giardino della Biblioteca

Descrizione

Chiude la rassegna di teatro per bambini e famiglie ESTATE IN FAVOLA. Alle 21 di venerdì 26 luglio la compagnia Bam! Bam! Teatro proporrà al Giardino della Biblioteca comunale di Montecchio Maggiore (in via San Bernardino, 12) lo spettacolo “La Guerra dei Bottoni”, ispirato all'omonimo romanzo di Louis Pergaud. Scritto e diretto da Lorenzo Bassotto, sul palco con Roberto Maria Macchi, accompagnati dalle musiche originali composte da Olmo Chittò, l'evento di teatro d’attore è consigliato a un pubblico a partire dai 6 anni. I due attori narratori racconteranno le vicende dei ragazzi di Longeverne e Verlains che ogni anno, all'inizio della scuola, avviano una “campagna bellica” gli uni contro gli altri. Chi cade nelle mani del nemico viene privato di tutti i bottoni, degli elastici e delle cinture. Così, per evitare la collera dei genitori, i bambini di Longeverne escogiteranno un piano geniale. Biglietti d'ingresso a 5 euro in vendita un'ora prima dello spettacolo nel Giardino della Biblioteca oppure online su myarteven.it, vivaticket.com e relativi punti vendita.

Alle 18.30 di lunedì 29 luglio, nel parco del Castello di Romeo, verrà recuperata la lettura animata “Le avventure dei pirati” con Ensemble Vicenza Teatro, precedentemente rinviata a causa del maltempo. Evento a ingresso libero.

La rassegna ESTATE IN FAVOLA è curata dal Comune di Montecchio Maggiore in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale ARTEVEN ed è inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI, con oltre cento appuntamenti estivi.

Per consultare il programma di ESTATE D'EVENTI:

Facebook e Instagram / Montecchio Maggiore Eventi

www.comune.montecchio-maggiore.vi.it

www.myarteven.it

PER INFORMAZIONI:

Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5

tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)

cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

www.comune.montecchio-maggiore.vi.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?