Descrizione
Scadenza 18.06.2025 ore 12.00. E' possibile presentare la domanda per entrare nella graduatoria triennale da cui l'ufficio comunale di censimento selezionerà i rilevatori per i censimenti permanenti e le indagini campionarie svolte per conto dell’Istat. I primi rilevatori saranno selezionati entro il 30 giugno 2025, partendo dal primo classificato, per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni e le reilevazioni areali 2025, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre.
Le domande devono essere inviate via email all'indirizzo comune@comune.montecchio-maggiore.vi.it in alternativa via PEC montecchiomaggiore.vi@cert.ip-veneto.net, oppure presentate direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune entro la data e l'orario di scadenza.
I requisiti principali per partecipare sono: maggiore età, diploma di scuola media superiore, disponibilità a spostamenti con mezzi propri e capacità di usare computer e tablet. Saranno considerati titoli preferenziali, esperienza pregressa in indagini statistiche o censimenti, residenza nel comune di Montecchio Maggiore e l'iscrizione ad un corso di studi universitario. I selezionati dovranno completare il percorso formativo ISTAT e superare il test finale.
I rilevatori dovranno essere disponibili a lavorare su tutto il territorio comunale per intervistare le famiglie e compilare i questionari. Partecipando al bando, gli aspiranti entreranno nell'albo comunale dei rilevatori e, se necessario, potranno essere incaricati per singole indagini nel corso del triennio di validità dell'albo stesso.
Sarà corrisposto un compenso lordo, stabilito dall'ISTAT, per ogni questionario correttamente compilato, tale importo è onnicomprensivo di qualsiasi eventuale spesa sostenuta dai rilevatori.
In allegato è possibile consultare la documentazione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 maggio 2025, 14:41